Rolls-Royce Wraith con tuning da 810 CV: è la nuova auto dello sciatore Jon Olsson [FOTO e VIDEO]

Coupé rinforzata sotto il cofano e non solo

Rolls-Royce Wraith Jon Olsson - Jon Olsson, popolare sciatore svedese con la passione per le auto, si è regalato una speciale Rolls-Royce Wraith personalizzata con un tuning che, oltre ad una serie di modifiche sugli esterni, ha "spremuto" il motore turbo V12 da 6.6 litri aggiungendo altra potenza per passare da 624 a 810 CV.

Lo sciatore svedese Jon Olsson è noto per la sua passione per le auto e nel corso degli anni ha posseduto diversi interessanti modelli. L’ultimo potrebbe però essere il più inedito ed inconsueto di tutti. 

Mentre prendeva in considerazione se acquistare una Nissan GT-R o una Ferrari FF, Olsson alla fine ha deciso di realizzare il sogno della sua vita comprando una Rolls-Royce e la scelta è ricaduta sulla Wraith. Acquistata circa sei mesi fa, la coupé britannica è stata inviata da Olsonn nelle officine di Absolute Motors per uno tuning speciale.

Olsson aveva inizialmente pensato di trasformare la Wraith in una off-road estrema, ma i vincoli di tempo lo hanno fatto ripiegare verso una coupé ad alte prestazioni.

Lo sciatore scandinavo non ha specificato quali modifiche sono state apportate alla vettura, ma dalle foto e dal video possiamo notare le grafiche in bianco e nero sulla livrea, le luci aggiuntive sul tetto e due fari supplementari integrati nella griglia frontale. Inoltre la Wraith elaborata monta i cerchi da 24 pollici, le vetrature colorate e il sistema di scarico personalizzato.

Sotto il cofano della coupè di Rolls-Royce c’è il motore V12 turbo da 6.6 litri che è stato incrementato in potenza fino a erogare 810 CV, vale a dire quasi 200 CV in più rispetto ai 624 CV del modello di serie che è in grado di bruciare lo 0-100 km/h in 4,4 secondi e di raggiunge i 250 km/h di velocità massima autolimitata.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati