Jaguar XE SV Project 8: FOTO SPIA immortalano un prototipo durante i test

In arrivo la Jaguar stradale più potente di sempre

Jaguar XE SV Project 8 - Jaguar sta per svelare la XE SV Project 8, la super berlina sportiva che il marchio britannico presenta come la Jaguar stradale più potente che sia mai stata prodotta, grazie al motore V8 5.0 litri che sprigiona 600 CV di potenza.

Sappiamo che tra poche ore Jaguar svelerà una versione estrema con ben 600 CV di potenza della XE. La novità in questione è la Jaguar XE SV Project 8, il cui prototipo è stato immortalato in un nuovo set di foto spia che ritraggono la vettura durante delle sessioni di test sia in pista che in strada.

Rispetto al muletto di prova visto qualche settimana fa, il prototipo della Jaguar XE SV Project 8 protagonista di questo video ha un kit aerodinamico leggermente differente con nuovi paraurti anteriore e posteriore, dove mancano le estensioni inferiori presenti prima, ed un alettone diverso sulla coda che ha notevolmente ridotto il suo aspetto da spoiler gigante sul prototipo precedente.

Queste novità aerodinamiche potrebbe voler dire sia che si tratta di un altro prototipo della prossima super berlina di Jaguar oppure, ipotesi più remota, che il marchio britannico stia già lavorando anche su una versione meno estrema della XE SV Project 8.

La Jaguar XE SV Project 8, che sarà la vettura stradale del Giaguaro più potente di sempre, sarà prodotta in soli 300 esemplari. Sotto il cofano della super aggressiva berlina ci sarà il motore V8 da 5.0 litri che per l’occasione erogherà una potenza di 600 CV.

A giudicare dall’aspetto e dalla gabbia roll-bar montata nella zona posteriore dell’abitacolo, la Jaguar XE SV Project 8 punta a collocarsi nella stessa nicchia della BMW M4 GTS, ma con molta potenza in più. La presentazione della nuova Jaguar super sportiva è prevista per oggi 28 giugno, quindi ne sapremo di più tra poche ore.

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati