Nissan: l’elettrificazione protagonista al Festival della Velocità di Goodwood

Il prototipo BladeGlider sarà affiancato dalla GT-R NISMO e GT-R MY 2017

Nissan - Il tema legato alle emissioni zero sarà il punto cardine di Nissan al Festival della Velocità di Goodwood, rappresentato dal prototipo BladeGlider, spinto da due propulsori elettrici. Inoltre, la casa giapponese porterà sia la GT-R NISMO che la GT-R MY 2017.
Nissan: l’elettrificazione protagonista al Festival della Velocità di Goodwood

Questo fine settimana Nissan prenderà parte al Festival della Velocità di Goodwood, in programma domani giovedì 29 giugno fino a domenica 2 luglio, all’insegna dell’elettrificazione, e lo farà con la BladeGlider: rivoluzionario concept 100% elettrico dotato di due propulsori da 130 kW con trazione integrale, alimentato da una batteria al litio da 220 kW per un totale di 268 CV e 770 Nm di coppia massima.

Il prototipo, provato l’ultima volta sul tracciato di Monaco, offre un design innovativo e abbraccia le più recenti tendenze tecnologiche della casa giapponese in tema emissioni zero. Darà libero sfogo alla potenza elettrica dei due motori affrontando la cronoscalata di Goodwood, mentre nell’ultimo giorno (domenica 2 luglio) sarà messo a disposizione di alcuni giornalisti che prenderanno parte al test.

“Il marchio Nissan è stato pioniere della mobilità elettrica e vuole trasmettere passione ed entusiasmo tramite le tecnologie a zero emissioni del futuro”, ha dichiarato Ponz Pandikuthira, Vicepresidente del Product Planning di Nissan Europe. “BladeGlider centra in pieno questo obiettivo. BladeGlider è un concentrato di potenza adrenalinica, efficienza, divertimento e stile. Goodwood è un palcoscenico di prim’ordine dove, nel corso degli anni, hanno debuttato iconici modelli sportivi. Non c’era luogo migliore per presentare BladeGlider e la visione di Mobilità Intelligente di Nissan.”

Infine, Nissan presenzierà con due iconiche sportive: la GT-R NISMO e la GT-R MY 2017.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nissan Juke: prodotto il milionesimo esemplare

Nissan Juke è il quarto modello per volumi realizzato nello stabilimento di Sunderland nel Regno Unito
Nel 2006 il Qashqai segnò l’inizio della leadership di Nissan nel mercato dei crossover. Leadership che ebbe un ulteriore impulso