Nuova Mercedes-Benz Classe E Cabriolet: eleganza d’estate in movimento [FOTO E VIDEO]

Tecnologia e comfort pensati per ogni viaggio

Nuova Mercedes-Benz Classe E Cabriolet – La versione più turistica della famiglia basata sull'ampia Classe E è arricchita da contenuti di pregio, oltre a dispositivi finalizzati a esaltarne le qualità complessive di marcia

Un tetto retrattile è ciò che la differenzia, ma vanta le stesse qualità della nuova Mercedes-Benz Classe E, seppure con le debite peculiarità di una Cabriolet.

La versione decapottabile dell’ultima generazione della nota berlina della Stella, risulta un connubio di sportività ed eleganza, vantando un assetto ribassato di 15 millimetri se confrontato alla già citata berlina e gomme di serie con cerchi da 17 pollici.
Ma è comunque il tetto ha rappresentare l’aspetto più evidente e distintivo, fornendo una caratterizzazione ulteriore all’esterno e permettendo di osservare in modo scenografico anche l’interno della vettura. Diversi elementi sono in alluminio anodizzato lucido, o in alternativa opaco sui modelli AMG Line, a cui è associata una copertura in vetro trasparente che include la terza luce di arresto.
A tetto chiuso, si nota nuovamente il profilo dinamico della Classe E, associato agli aspetti peculiari della nuova generazione. Il muscoloso cofano anteriore arricchito da powerdome, il radiatore Matrix frontale con la connotativa griglia sulla quale spicca l’ampio logo della casa, affiancato dai filanti gruppi ottici di serie a LED High Performance, proposti anche MULTIBEAM LED ad alta risoluzione su PREMIUM PLUS, i cristalli laterali privi di cornice che alleggeriscono la visione. Il tetto morbido converse fluido verso la coda sinuosa che presenta ricercati fari sempre dotati di luci LED dalla forma sottile e sportiva, dal motivo luminoso piuttosto brillante. Tra gli aspetti evidenziati, poi, l’apertura e la chiusura dell’auto è segnalata anche da una particolare sequenza luminosa delle luci di posizione posteriori.

Disponibile anche con trazione integrale 4MATIC abbinata a propulsori generosi che comprendono un Diesel di 2.0 litri da 194 cavalli, ma anche unità a benzina di 2.0 e 3.0 litri da 184, 245 e 333 cavalli, nell’abitacolo predisposto per quattro persone, si notano soluzioni tecnologiche che arricchiscono la visione d’insieme. Subito disponibile ad esempio è il sistema frangivento elettrico AIRCAP, invece il dispositivo AIRSCAFT, il riscaldamento per la zona della testa, è proposto di serie sulle versioni BUSINESS SPORT, PREMIUM e PREMIUM PLUS. Il lato tecnologico della vettura emerge osservando poi i display widscreen della plancia, i sistemi si assistenza e l’ampia connettività permessa dall’integrazione per dispositivi mobili, a cui è associata anche una base di ricarica wireless.

Foto e Video: Mercedes-Benz

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati