Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio corre veloce sulla pista del Nürburgring [VIDEO SPIA]

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio corre veloce sulla pista del Nürburgring [VIDEO SPIA]

Prove di record?

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio - Due prototipi dell'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sono stati filmati mentre giravano veloci sulla pista del Nürburgring. Probabile che il SUV del Biscione con motore V6 biturbo da 500 CV abbia fatto partire la sua caccia al record del giro sul noto tracciato tedesco.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio corre veloce sulla pista del Nürburgring [VIDEO SPIA]

Quando Alfa Romeo ha presentato al mondo il suo primo SUV in assoluto, lo Stelvio, ha promesso che la versione più performante e potente, la Quadrifoglio, sarebbe stato il SUV più veloce del Nürburgring. Il marchio di Arese non ha ancora rilasciato notizie o tempi relativi a eventuali record sul giro del noto circuito tedesco, ma un nuovo video spia, che vedete sotto, lascia intuire che presto potrebbe esserci qualche novità in tal senso.

Il filmato, caricato sul canale YouTube Supercarsfromeu, mostra due diversi muletti di prova dell’Alfa Romeo Stelvio impegnati in giri veloci tra i saliscendi del tracciato del ‘Ring. Uno dei due prototipi è coperto da un ampio camuffamento su quasi tutta la carrozzeria, mentre l’altro indossa un camouflage nero più discreto e leggero.

Non si ha la certezza di quali motori si nascondano sotto questi due prototipi dello Stelvio, ma entrambi emettono dagli scarichi sonorità molto simili a quelle della Giulia Quadrifoglio, che con lo Stelvio Quadrifoglio condivide il potente motore V6 biturbo 2.9 litri da 500 CV. Che si possa trattare dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio lo si intuisce anche dal design a cinque razze dei cerchi che è lo stesso del SUV high-performance del Biscione quando ha debuttato lo scorso anno al Salone di Los Angeles.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati