Ford GT: alla conquista della famosa Hillclimb al Goodwood Festival of Speed

E' il modello più veloce di sempre mai costruito dall'Ovale Blu

Ford scommette sulle prestazioni della sua GT per dare l'assalto alla famosa Hillclimb al Goodwood Festival of Speed 2017.
Ford GT: alla conquista della famosa Hillclimb al Goodwood Festival of Speed

Ford è presente al Festival of Speed 2017 nel segno della passione: la casa dell’Ovale Blu ha difatti portato alla corte di Lord March la sua GT, supercar che, in versione prettamente stradale, sarà guidata dai piloti ufficiali del Ford Chip Ganassi Racing Team, Andy Priaulx e Harry Tincknell. I due piloti hanno appena concluso l’appassionante avventura della 24 Ore di Le Mans 2017, nella quale proprio la Ford GT #67 è riuscita a strappare il 2° posto categoria GTE Pro negli ultimi secondi della estenuante gara.

La supercar a stelle e strisce sarà chiamata ad affrontare la tradizionale Hillclimb, la cronoscalata di 1.9 km che si snoda tra le stradine della campagna inglese del Sussex. La Ford GT, ovviamente, potrà contare su numeri di altissimo livello: grazie al propulsore V6 3.5 da 656 cv, la potenza più alta mai raggiunta da un motore EcoBoost di produzione, la GT stradale è il modello Ford più veloce di sempre fra tutti quelli commercializzati fino a oggi.

Ma la Ford GT non avrà dalla sua parte solo un’incredibile potenza: la supercar americana, infatti, è caratterizzata anche da un’ottima configurazione aerodinamica che può essere impostata per soddisfare le diverse condizioni di guida grazie ad una serie di elementi mobili, incluse le feritoie aerodinamiche anteriori e lo spoiler posteriore. Inoltre, la Ford GT può godere anche di sospensioni idrauliche che permettono di modificare l’altezza da terra per ottimizzare le performance. Non solo: attraverso il selettore di guida il conducente può impostare le prestazioni della supercar in 5 diverse configurazioni e vivere la migliore esperienza di guida possibile su strada o su pista.

Steven Armstrong, Vice Presidente del Gruppo e Presidente Europa, Medio Oriente e Africa di Ford Motor Company, ha così commentato la partecipazione della Ford GT alla Hillclimb del Goodwood Festival of Speed: “Non vediamo l’ora di scendere in pista con la nostra Ford GT, la supercar più veloce di sempre, e condividere con il pubblico di Goodwood la nostra passione per le performance. La Ford GT rappresenta lo stato dell’arte dell’innovazione, a cui ispirarsi per estendere soluzioni innovative all’intero line-up Ford.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati