Nuova Porsche 911 in dotazione alla polizia austriaca [FOTO e VIDEO]

Pattuglierà le autostrade fino ad ottobre

Porsche 911 polizia Austria - Porsche ha donato, in prestito gratuito fino a ottobre, una nuovissima 911 Carrera alla polizia austriaca. La sportiva di Stoccarda, che rappresenta un nuovo capitolo di una lunga partnership, è stata modificata con specifica livrea, lampeggiante blu sul tetto e impianto radio-trasmittente a bordo.

Il Ministero dell’Interno austriaco ha un lunga storia di collaborazione con Porsche, che parte dal lontano 1960, ovvero da quando la Casa di Stoccarda ha iniziato a fornire le proprie vetture per i servizi delle agenzie legislative e di sicurezza dell’Austria.

Una partnership che è approdata ai giorni nostri visto che Porsche ha fornito alla polizia austriaca una nuovissima 911 Carrera che verrà utilizzata sulle autostrade del Paese dove svolgerà la sua attività di servizio a supporto degli agenti.

La Porsche 911 Carrera, che è un prestito gratuito della Casa di Stoccarda al Ministero austriaca, potrà svolgere la sua attività di servizio fino ad ottobre. La vettura sportiva tedesca è dotata di una specifica livrea della polizia con cofano e strisce sulle fiancate in blu e rosso, della luce blu lampeggiante sul tetto e dell’impianto radio-trasmittente nell’abitacolo.

Helmut Eggert, direttore del marchio Porsche in Austria, ha dichiarato: “La Porsche 911 è da anni l’emblema dell’auto sportiva che offre un elevato livello di praticità quotidiana, soprattutto in termini di sicurezza, così come di comfort su lunghe distanza, entrambi aspetti cruciali per la polizia quando pattuglia le autostrade“.

Lo stesso Eggert ha poi aggiunto: “La nostra collaborazione con la polizia ha una lunga tradizione. Negli anni ’60 e ’70 era frequente vedere un veicolo della polizia o della gendarmeria di Porsche, senza dimenticare che nel 2006 il Ministero dell’Intero ha ricevuto un Porsche 911 per la polizia autostradale“.

La Posche 911 Carrera è equipaggiata da un motore 3.0 litri da 370 CV e 450 Nm di coppia massima. Disponibile con cambio manuale o con l’automatico a doppia frizione PDK. La 911 accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi con la trasmissione manuale, ed in 4,4 secondi col cambio PDK, tempo che può scendere a 4,2 secondi grazie al pacchetto Sport+.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati