Porsche 911 GT2 RS: nuove immagini della 911 stradale più potente [FOTO]

Boxer turbo sei cilindri 3.8 da oltre 650 CV e trazione posteriore

Porsche 911 GT2 RS - In attesa della seconda presentazione, prevista sabato 1 luglio a Goodwood, emergono nuove immagini della 911 stradale più potente mai costruita, come afferma la casa tedesca. Nuove informazioni si dovrebbero appurare nel corso della presentazione al Festival della Velocità. Per il momento sappiamo che il boxer turbo sei cilindri 3.8 erogherà oltre 650 CV e sarà abbinato alla trasmissione PDK a 7 rapporti.

Dopo il debutto a sorpresa all’E3 di Los Angeles in occasione del lancio di Forza Motorsport 7, la Porsche 911 GT2 RS sarà nuovamente rivelata sabato 1 luglio durante il Festival della Velocità di Goodwood, nonostante siano già emerse le prime immagini ufficiali. La nuova arma di Weissach, che sarà possibile guidare in maniera virtuale nel videogame motoristico a partire dal prossimo 3 ottobre su PC e Xbox One (dal 7 novembre anche su Xbox One X), esordirà il prossimo settembre al Salone di Francoforte per poi essere rilasciata entro la fine dell’anno.

Dotata di vistose prese d’aria sul cofano anteriore e sul paraurti, peculiarità che le donano un aspetto aggressivo e muscoloso, all’interno compaiono sedili sportivi in carbonio dove spiccano i loghi del layout del tracciato di Weissach (banco di prova per la casa tedesca) e della sigla RS improntati sui poggiatesta, inserti in Alcantara, oltre a pelle rossa e nera. Inoltre, da segnalare la presenza dei roll-bar; il costruttore tedesco la definisce la 911 stradale più potente mai costruita.

In attesa di nuove informazioni, per il momento sappiamo che viene equipaggiata col boxer turbo sei cilindri 3.8 da oltre 650 CV abbinato alla trazione posteriore e trasmissione unicamente PDK a 7 rapporti. Lo scatto da 0-100 km/h dovrebbe avvenire in meno di 3 secondi, mentre la velocità di massima supererebbe i 335 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati