WP_Post Object ( [ID] => 417024 [post_author] => 52 [post_date] => 2017-06-30 15:36:59 [post_date_gmt] => 2017-06-30 13:36:59 [post_content] => Dopo aver vendute 410.200 vetture nel 2016 registrando un aumento del 2,6% e stabilendo il miglior risultato commerciale dal 2007, e dopo aver fatto tris con il facelift della Leon, il lancio della nuova Ibiza e l'introduzione della Arona, nuovo modello che andrà a piazzarsi nella gamma, Seat guarda al futuro annunciando sei nuovi modelli entro il 2020, manovra che permetterà al marchio di Martorell di penetrare e aggredire nuovi segmenti. A confermarlo è stato Matthias Rabe, capo della Ricerca e Sviluppo, che ad Auto Express ha dichiarato: "Con questi sei nuovi modelli entreremo in almeno tre segmenti. Ci saranno tre modelli sostitutivi, ma tre saranno completamente nuovi. Abbiamo un piano fino al 2025 sul lato del prodotto". Il primo sarà un SUV di grandi dimensioni nonchè fratello maggiore di Ateca e Arona che condividerà parte delle caratteristiche della Skoda Kodiaq. Atteso al lancio il prossimo anno, il nome sarà scelto attraverso le proposte ricevute da oltre 10 mila persone che hanno partecipato al progetto #SEATseekingName. Il verdetto sarà dato il prossimo 15 settembre durante il Salone di Francoforte. Seat prenderà in possesso la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, destinata alle vetture a propulsione elettrica di nuova generazione, per realizzare un veicolo a zero emissioni che sarà lanciato sul mercato nel 2019. Per quanto riguarda il terzo veicolo, nulla è dato a sapersi. Prevista la nuova generazione Leon, che potrebbe essere proposta anche nella variante ibrida plug-in. Infine, e in attesa di conferma, la Ateca Cupra equipaggiata col 2.0 TSI da 300 CV della Leon Cupra. [post_title] => Seat: sei nuovi modelli entro il 2020 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => seat-sei-nuovi-modelli-entro-il-2020 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-06-30 15:52:54 [post_modified_gmt] => 2017-06-30 13:52:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=417024 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Seat: sei nuovi modelli entro il 2020

Previsto un SUV di grandi dimensioni e un veicolo elettrico

Seat - Fresco della presentazione della B-SUV Arona, il marchio di Martorell lancerà sei nuovi modelli entro il 2020, di cui un SUV di grandi dimensioni e una vettura a propulsione elettrica, che approderanno rispettivamente nel 2018 e nel 2019. Spazio anche per la nuova generazione Leon e della Ateca Cupra, quest'ultima in attesa di conferma.
Seat: sei nuovi modelli entro il 2020

Dopo aver vendute 410.200 vetture nel 2016 registrando un aumento del 2,6% e stabilendo il miglior risultato commerciale dal 2007, e dopo aver fatto tris con il facelift della Leon, il lancio della nuova Ibiza e l’introduzione della Arona, nuovo modello che andrà a piazzarsi nella gamma, Seat guarda al futuro annunciando sei nuovi modelli entro il 2020, manovra che permetterà al marchio di Martorell di penetrare e aggredire nuovi segmenti.

A confermarlo è stato Matthias Rabe, capo della Ricerca e Sviluppo, che ad Auto Express ha dichiarato: “Con questi sei nuovi modelli entreremo in almeno tre segmenti. Ci saranno tre modelli sostitutivi, ma tre saranno completamente nuovi. Abbiamo un piano fino al 2025 sul lato del prodotto”.

Il primo sarà un SUV di grandi dimensioni nonchè fratello maggiore di Ateca e Arona che condividerà parte delle caratteristiche della Skoda Kodiaq. Atteso al lancio il prossimo anno, il nome sarà scelto attraverso le proposte ricevute da oltre 10 mila persone che hanno partecipato al progetto #SEATseekingName. Il verdetto sarà dato il prossimo 15 settembre durante il Salone di Francoforte.

Seat prenderà in possesso la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, destinata alle vetture a propulsione elettrica di nuova generazione, per realizzare un veicolo a zero emissioni che sarà lanciato sul mercato nel 2019. Per quanto riguarda il terzo veicolo, nulla è dato a sapersi. Prevista la nuova generazione Leon, che potrebbe essere proposta anche nella variante ibrida plug-in. Infine, e in attesa di conferma, la Ateca Cupra equipaggiata col 2.0 TSI da 300 CV della Leon Cupra.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Seat: un primo semestre 2019 da record

Oltre quota 300.000 vendite per la prima volta nella storia
Seat ha chiuso il primo semestre 2019 con numeri da record. Il marchio iberico ha stabilito, infatti, il suo primato