BMW i8 Roadster, rilasciato il primo VIDEO TEASER

BMW i8 Roadster, rilasciato il primo VIDEO TEASER

Sarà lanciata sul mercato nel 2018

BMW i8 Roadster - BMW svela il primo assaggio della i8 Roadster, la versione "open air" della supercar ibrida bavarese, confermando che arriverà sul mercato il prossimo anno. Nel video teaser diffuso dall'Elica sembra sia dotata di tetto apribile in tessuto.
BMW i8 Roadster, rilasciato il primo VIDEO TEASER

Nell’aprile 2012 veniva presentata la BMW i8 Spyder Concept e oggi, dopo più di cinque anni, è arrivato il momento di iniziare a far partire il conto alla rovescia per l’arrivo della supercar bavarese “open air”.

La Casa dell’Elica ha rilasciato la prima anticipazione ufficiale, attraverso un video teaser che potete vedere sotto, che mostra per la prima volta il look della sua sportiva ibrida plug-in a cielo aperto, nascosto dietro le forme di un prototipo con addosso il camouflage che ne oscura il design.

La BMW i8 Roadster è lasciata scoperta solo nel tetto, unico elemento privo della pellicola mimetica. Il tetto della nuova supercar bavarese sembra essere in tessuto, anche se dalle immagini non ne abbiamo la certezza assoluta. Prototipi molto simili a quello protagonista in questa clip li abbiamo visti in foto e video spia catturati negli ultimi mesi.

Rispetto alla modello coupé, la i8 Roadster sarà dotata di due “gobbe” dietro i sedili posteriori così come visto sul concept i8 Vision Future Interaction. Complessivamente il design sarà sulla stessa frequenza d’onda stilistica della BMW i8 Coupé.

Per quanto riguarda le novità tecniche e meccaniche, aspetti sui quali la Casa bavarese non si è ancora pronunciata ufficialmente, la i8 Roadster potrebbe dotarsi di interessanti aggiornamenti in termini di motorizzazione. Sotto il cofano potremmo trovare un evoluzione del powertrain composto dal tre cilindri 1.5 e dall’unità elettrica per una potenza intorno ai 370 CV. L’aggiornamento potrebbe proseguire con l’installazione di una nuova batteria più grande e con maggiore densità energetica che potrebbe incrementare l’autonomia elettrica della vettura.

Il lancio sul mercato della BMW i8 Roadster è previsto per il 2018, dunque non è da escludere che l’Elica decida di svelarla già nei prossimi mesi, forse al Salone di Francoforte di settembre.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati