Jaguar XE SV Project 8, a Goodwood per la prima volta in azione [VIDEO]

Jaguar XE SV Project 8, a Goodwood per la prima volta in azione [VIDEO]

La nuova sportiva britannica con 600 CV nel motore

Jaguar XE SV Project 8 - Jaguar ha mostrato all'opera la sua ultima novità: la XE SV Project 8, una speciale versione ultra-sportiva della quattro porte britannica che monta il motore V8 5.0 litri da 600 CV e 700 Nm. Sarà prodotta in serie limitata da soli 300 esemplari.
Jaguar XE SV Project 8, a Goodwood per la prima volta in azione [VIDEO]

Al Festival of Speed di Goodwood 2017, che si è svolto nel week-end appena trascorso, una delle attrazioni più interessanti è stato il debutto in anteprima della nuova Jaguar XE SV Project 8, che possiamo vedere in azione per la prima volta in pubblico nel video sotto.

Descritta dalla Casa britannica come la “più potente, agile e funzionale modello stradale di Jaguar”, la XE SV Project 8 è una novità in edizione limitata sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover.

Progettata per offrire performance da supercar, la XE SV Project 8 è dotata di paraurti e cofano in fibra di carbonio, cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici e impianto frenante in carbo-ceramica. Grande attenzione è stata posta all’aerodinamica di questa vettura come è evidente da alcuni elementi visibili sugli esterni, tra cui lo splitter anteriore regolabili, l’aggressivo diffusore e il generoso alettone posteriore regolabile che caratterizza la coda dell’auto.

Lo stile sportivo prosegue nell’abitacolo dove troviamo i sedili sportivi, il volante sportivo rivestito in Alcantara e trattamento in fibra di carbonio lucida sugli interni. In diversi mercati Jaguar offrirà la nuova vettura con il Track Pack che offre i sedili anteriori in fibra di carbonio e sostituisce quelli posteriore con la gabbia roll-bar per una vettura improntata al racing puro.

La Jaguar XE SV Project 8 monta il potenza propulsore V8 da 5.0 litri che eroga 600 CV e 700 Nm di coppia, accompagnato dal sistema di trazione integrale e dal cambio automatico Quickshift a 8 rapporti. Le performance della quattro porte del Giaguaro parlano da sole: 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h e oltre 320 km/h di velocità massima.

Della XE SV Project 8 Jaguar ne produrrà soltanto 300 esemplari, destinati a diversi mercati tra cui anche quello italiano dove il prezzo indicato è di 186.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati