Hyundai i30 MY 2017 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Hyundai i30 MY 2017 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La compatta sudcoreana conferma le sue qualità

Nuova Hyundai i30 - Euro NCAP ha assegnato le cinque stelle alla nuova Hyundai i30 dopo averne testato le capacità di risposta agli impatti ai quali è stata sottoposta durante i consueti crash test dell'ente europeo autonomo.
Hyundai i30 MY 2017 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Hyundai i30 è stata insignita delle cinque stelle Euro NCAP, ovvero il massimo punteggio assegnato dall’ente europeo che certifica così la qualità delle dotazioni e della base costruttiva della compatta sudcoreana per garantire il massimo livello di sicurezza. 

La Hyundai i30 MY 2017 ha ottenuto punteggi di tutto rispetto nelle quattro aree di competenza giudicate da Euro NCAP dopo aver sottoposto la vettura a una serie di specifiche prove d’impatto, da quello frontale a quello laterale, fino a testare il comportamento dell’auto in caso di investimento di pedoni.

La “pagella” d’affidabilità della nuova i30 redatta da Euro NCAP recita un punteggio di 88% relativamente alla protezione degli occupanti adulti, leggermente inferiore è invece la valutazione della protezione degli occupanti bambini pari all‘84%. Per quanto riguarda invece la protezione di pedoni in caso di investimento la compatta della Casa sudcoreana ha ottenuto un buon 64%, mentre infine relativamente alla dotazione di sicurezza attiva il punteggio è di un altrettanto soddisfacente 68%.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati