WP_Post Object ( [ID] => 418201 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-07-05 10:13:15 [post_date_gmt] => 2017-07-05 08:13:15 [post_content] => Nessuno può negare che Volvo negli ultimi tempi stia facendo un grosso sforzo per imporsi come brand premium rinnovando continuamente stile e tecnologia dei propri modelli, ma senza per questo abbandonare la propria tradizione. Ultimo esempio di questo nuovo approccio l'abbiamo descritto proprio ieri in un nostro articolo per raccontare il desiderio di Volvo di imporsi anche nel segmento dei Suv compatti e dei Crossover dando vita a modelli inediti come le future XC40 e XC20. Ovviamente, in un periodo di cambiamenti dell'industria automobilistica come quello odierno in cui, ad esempio, il motore termico sta lasciando sempre più spazio a propulsioni ibride e totalmente elettriche, Volvo non vuole perdere l'occasione di dimostrare la sua verve tecnologica ed il suo desiderio di affermarsi anche in questo campo: in tal senso Volvo ha appena fatto sapere che a partire dal 2019 ogni proprio e nuovo modello sarà proposto anche con un motore elettrico. Nello specifico, il costruttore svedese ha affermato che tra il 2019 ed il 2021 lancerà cinque modelli totalmente elettrici, due dei quali saranno lanciati dalla divisione sportiva Polestar. La gamma di questi nuovi modelli elettrici sarà poi completata con l'adozione di modelli dotati anche di propulsori a benzina e diesel plug in hybrid. In questo lasso di tempo, infatti, secondo Volvo è giunto il momento di cominciare ad eliminare gradualmente i motori termici dalle proprie vetture per lasciar spazio completamente ai propulsori elettrici. A tal riguardo, Håkan Samuelsson, Presidente e Direttore Esecutivo di Volvo, ha affermato: "Questo cambiamento è dovuto alle richieste ed alla volontà dei clienti. Ad oggi i consumatori chiedono sempre più auto elettriche e noi vogliamo dargliele. A breve ogni consumatore potrà scegliere un modello Volvo dotato di propulsione elettrica visto che la combustione termica è giunta alla fine del suo percorso." [post_title] => Volvo: dal 2019 ogni modello avrà una variante elettrica [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volvo-dal-2019-ogni-modello-avra-una-variante-elettrica [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-07-05 10:13:15 [post_modified_gmt] => 2017-07-05 08:13:15 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=418201 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volvo: dal 2019 ogni modello avrà una variante elettrica

Tra il 2019 ed il 2021 verranno lanciati 5 modelli totalmente elettrici

Secondo il costruttore svedese è giunto il momento di cominciare ad eliminare gradualmente i motori termici dalle proprie vetture per lasciar spazio completamente ai propulsori elettrici che vengono sempre più richiesti dai clienti.
Volvo: dal 2019 ogni modello avrà una variante elettrica

Nessuno può negare che Volvo negli ultimi tempi stia facendo un grosso sforzo per imporsi come brand premium rinnovando continuamente stile e tecnologia dei propri modelli, ma senza per questo abbandonare la propria tradizione. Ultimo esempio di questo nuovo approccio l’abbiamo descritto proprio ieri in un nostro articolo per raccontare il desiderio di Volvo di imporsi anche nel segmento dei Suv compatti e dei Crossover dando vita a modelli inediti come le future XC40 e XC20.

Ovviamente, in un periodo di cambiamenti dell’industria automobilistica come quello odierno in cui, ad esempio, il motore termico sta lasciando sempre più spazio a propulsioni ibride e totalmente elettriche, Volvo non vuole perdere l’occasione di dimostrare la sua verve tecnologica ed il suo desiderio di affermarsi anche in questo campo: in tal senso Volvo ha appena fatto sapere che a partire dal 2019 ogni proprio e nuovo modello sarà proposto anche con un motore elettrico.

Nello specifico, il costruttore svedese ha affermato che tra il 2019 ed il 2021 lancerà cinque modelli totalmente elettrici, due dei quali saranno lanciati dalla divisione sportiva Polestar. La gamma di questi nuovi modelli elettrici sarà poi completata con l’adozione di modelli dotati anche di propulsori a benzina e diesel plug in hybrid. In questo lasso di tempo, infatti, secondo Volvo è giunto il momento di cominciare ad eliminare gradualmente i motori termici dalle proprie vetture per lasciar spazio completamente ai propulsori elettrici.

A tal riguardo, Håkan Samuelsson, Presidente e Direttore Esecutivo di Volvo, ha affermato: “Questo cambiamento è dovuto alle richieste ed alla volontà dei clienti. Ad oggi i consumatori chiedono sempre più auto elettriche e noi vogliamo dargliele. A breve ogni consumatore potrà scegliere un modello Volvo dotato di propulsione elettrica visto che la combustione termica è giunta alla fine del suo percorso.”

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati