BMW X4: la nuova generazione potrebbe essere così [RENDERING]

BMW X4: la nuova generazione potrebbe essere così [RENDERING]

La vedremo al Salone di Francoforte di Settembre?

Dopo aver presentato la sua nuova X3, BMW potrebbe dedicarsi alla futura generazione della X4. Con ogni probabilità la vedremo in carne ed ossa al prossimo Salone di Francoforte di Settembre.
BMW X4: la nuova generazione potrebbe essere così [RENDERING]

A pochi giorni di distanza dalla presentazione della nuova BMW X3, si può già provare ad immaginare come sarà la nuova generazione della corrispettiva X4, versione dal piglio e dalle forme più sportive rispetto a quelle del classico Suv bavarese. Difatti X-Tomi Design non si è lasciato scappare l’occasione di ipotizzare le linee della futura BMW X4 partendo dal design della terza generazione della BMW X3 svelata pochi giorni or sono.

Innanzitutto, la presentazione della nuova BMW X3 ha evidenziato nel complesso un corpo vettura con elementi di design propri della tradizione bavarese ma più inclini ad una maggiore morbidezza nelle linee: ad esempio il classico “doppio rene” appare più sinuoso ed il tradizionale “Gomito di Hofmeister” sembra avere un design più lineare rispetto a quanto visto sui precedenti modelli.

Nondimeno l’intero corpo vettura sembra essere caratterizzato da un andamento più sinuoso delle linee, forse, anche per via di un passo che rispetto alla precedente generazione ha guadagnato circa 5 cm. Questo lieve aumento di passo e la maggiore sinuosità delle linee sembrano sposarsi bene con l’idea di BMW X4 promossa da X-Tomi Design che con il suo render mette in evidenza una maggiore dose di sportività.

Ovviamente, gran parte della maggiore sportività è figlia della tradizionale conformazione stilistica “da coupè” che contraddistingue anche l’attuale versione di BMW X4: se fino al montante centrale la nuova BMW X3 ed il render della futura BMW X4 sono praticamente identici, le differenze emergono nella parte posteriore che nel caso della BMW X4 idealizzata è dominata da un tetto spiovente ed un lunotto molto inclinato che enfatizzano la sportività del modello.

Con ogni probabilità BMW, dopo aver lanciato la terza generazione della sua X3, potrebbe decidere di presentare la nuova generazione della X4 già entro la fine del 2017: un’occasione ideale per presentare la futura Suv con forme da coupè potrebbe essere rappresentata dal Salone di Francoforte che si svolgerà durante il prossimo mese di Settembre. Se così non fosse, BMW potrebbe rinviare il lancio della nuova X4 al più tardi entro i primi mesi del 2018.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati