WP_Post Object ( [ID] => 418967 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-07-06 18:17:17 [post_date_gmt] => 2017-07-06 16:17:17 [post_content] => Ford Focus Sedan - In commercio dal 2011 e ristilizzata nel 2014, l'attuale versione tre volumi della berlina dell'Ovale Blu dovrebbe lasciare presto il passo ad un nuovo modello che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere presentato da Ford entro il 2018 sotto la sigla MY 2019. A testimonianza di quanto scritto ci sono le prime foto spia scattate dai nostri fotografi ad un muletto del nuovo modello Ford alle prese coi classici test drive di sviluppo. Come si può vedere, e come da prassi, il muletto immortalato dai nostri fotografi sulle strade europee è coperto da numerose camuffature che di fatto impediscono la visione della nuova carrozzeria. Tuttavia possiamo anticipare che gli aggiornamenti stilistici non intaccheranno il design della Focus Sedan che già conosciamo: in pratica Ford farà un lavoro di fino evolvendo il design secondo gli ultimi stilemi estetici propri del family feeling di casa. Al di là del semplice aspetto estetico, con ogni probabilità la nuova Ford Focus si baserà su un nuovo telaio che permetterà alla futura berlina a tre volumi di avere un passo più lungo a tutto vantaggio della stabilità di marcia e di una maggiore spaziosità interna in favore della comodità dei passeggeri. Nondimeno, il nuovo modello dovrebbe anche vantare una maggiore larghezza ed una minore altezza rispetto al modello che andrebbe a sostituire. Al momento è ancora presto per formulare ipotesi legate alle future caratteristiche tecniche della Ford Focus Sedan, anche se possiamo provare ad anticipare che la gamma motori della rinnovata berlina a tre volumi dell'Ovale Blu sarà composta principalmente dai propulsori della famiglia EcoBoost come ad esempio il 1.0 da circa 140 cv ed il 1.5 con potenze variabili tra i 150 ed i 200 cv. Probabilmente ne sapremo di più verso fine anno quando Ford potrebbe farci una sorpresa e presentare la nuova Focus Sedan al Salone di Los Angeles di Dicembre o al Salone di Detroit del Gennaio 2018. [post_title] => Ford Focus Sedan: il nuovo modello è già su strada [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-focus-sedan-il-nuovo-modello-e-gia-su-strada-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-07-06 18:17:17 [post_modified_gmt] => 2017-07-06 16:17:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=418967 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford Focus Sedan: il nuovo modello è già su strada [FOTO SPIA]

Il MY 2019 potrebbe essere svelato già entro la fine dell'anno

La casa dell'Ovale Blu si appresta a lanciare il nuovo modello della sua berlina a tre volumi che sarà caratterizzata da un design evoluto nel rispetto dell'ultimo family feeling di casa.

Ford Focus Sedan – In commercio dal 2011 e ristilizzata nel 2014, l’attuale versione tre volumi della berlina dell’Ovale Blu dovrebbe lasciare presto il passo ad un nuovo modello che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere presentato da Ford entro il 2018 sotto la sigla MY 2019. A testimonianza di quanto scritto ci sono le prime foto spia scattate dai nostri fotografi ad un muletto del nuovo modello Ford alle prese coi classici test drive di sviluppo.

Come si può vedere, e come da prassi, il muletto immortalato dai nostri fotografi sulle strade europee è coperto da numerose camuffature che di fatto impediscono la visione della nuova carrozzeria. Tuttavia possiamo anticipare che gli aggiornamenti stilistici non intaccheranno il design della Focus Sedan che già conosciamo: in pratica Ford farà un lavoro di fino evolvendo il design secondo gli ultimi stilemi estetici propri del family feeling di casa.

Al di là del semplice aspetto estetico, con ogni probabilità la nuova Ford Focus si baserà su un nuovo telaio che permetterà alla futura berlina a tre volumi di avere un passo più lungo a tutto vantaggio della stabilità di marcia e di una maggiore spaziosità interna in favore della comodità dei passeggeri. Nondimeno, il nuovo modello dovrebbe anche vantare una maggiore larghezza ed una minore altezza rispetto al modello che andrebbe a sostituire.

Al momento è ancora presto per formulare ipotesi legate alle future caratteristiche tecniche della Ford Focus Sedan, anche se possiamo provare ad anticipare che la gamma motori della rinnovata berlina a tre volumi dell’Ovale Blu sarà composta principalmente dai propulsori della famiglia EcoBoost come ad esempio il 1.0 da circa 140 cv ed il 1.5 con potenze variabili tra i 150 ed i 200 cv. Probabilmente ne sapremo di più verso fine anno quando Ford potrebbe farci una sorpresa e presentare la nuova Focus Sedan al Salone di Los Angeles di Dicembre o al Salone di Detroit del Gennaio 2018.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati