Honda Civic MY 2017: per lei 4 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Honda Civic MY 2017: per lei 4 stelle Euro NCAP [VIDEO]

I sistemi di sicurezza attiva ottengono un lusinghiero 88%

Nuova Honda Civic - La nuova Honda Civic è stata sottoposta ai crash test Euro NCAP che ha valutato complessivamente la berlina giapponese con il punteggio di quattro stelle.
Honda Civic MY 2017: per lei 4 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Honda Civic, iconica berlina della Casa giapponese che con il nuovo modello recentemente lanciato è giunto alla sua decima generazione, è stata sottoposta ai crash test di Euro NCAP.

La Civic MY 2017 ha risposto positivamente alle prove dell’ente terzo europeo che valuta il grado di sicurezza e affidabilità dei nuovi modelli destinati all’Europa. Euro NCAP ha assegnato alla nuova Honda Civic il punteggio di quattro stelle.

La berlina nipponica, che con la nuova generazione si è rinnovata nell’estetica e nelle caratteristiche tecniche incrementando la propria competitività nel segmento d’appartenenza, pur mancando il massimo punteggio della valutazione di Euro NCAP ha comunque ottenuto dei buoni risultati emersi dai crash test.

Nello specifico la nuova Honda Civic è stata valutata con il punteggio del 92% sulla protezione degli occupanti adulti, percentuale che scende al 67% per quanto riguarda la protezione degli occupanti bambini, punteggio questo che ha un po’ penalizzato la valutazione complessiva. Alla voce protezione pedoni la Civic ha ottenuto un buon 75%, mentre l’ottimo 88% relativo ai sistemi di sicurezza attiva conferma la bontà dei dispositivi tecnologici di sicurezza offerti dalla berlina giapponese già dall’equipaggiamento di serie.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati