Mercedes Classe X: prime anticipazioni, sarà svelata il 18 luglio [VIDEO TEASER]

Il pick-up in versione di serie sta per arrivare

Mercedes Classe X - Mercedes presenterà la versione di produzione della Classe X il 18 luglio e nell'attesa ha rilasciato una prima anticipazione con un video teaser che mostra alcuni dettagli estetici del primo pick-up della Stella. La Classe X punta a unire lusso e praticità come finora nessun altro ha fatto nel segmento.

Mercedes ha rilasciato il primo video teaser della Classe X annunciando la sua presentazione in anteprima per il 18 luglio. Tra meno di due settimane dunque si alzerà il velo sulla versione di serie del primo pick-up della storia di Mercedes, un veicolo che promette di unire lusso ed eleganza con la praticità d’uso in un modo inedito per il segmento.

La Mercedes Classe X ci è stata ampiamente anticipata nei mesi scorsi attraverso i concept che la Casa della Stella ha presentato in pubblico. Ora però è arrivato il momento di conoscere le caratteristiche ed il look del modello che vedremo presto in strada

Il video teaser ci mostra solo alcuni scorci della Mercedes Classe X che “sfugge” agli sguardi ma sulla quale si può notare una griglia anteriore ampia, quasi “verticale”, con due listelli cromati orizzontali, la piastra argentati nella zona inferiore e i gruppi ottici con luci a LED. Scorrendo il profilo del pick-up si nota la carrozzeria con tratti curvi, i cerchi in lega e la configurazione della barra posta sul cassone, appena dietro l’abitacolo.

Tra gli altri elementi degli esterni della Classe X spiccano i grintosi paraurti, le maniglie cromate sulle porte, le luci di posizione verticali a LED e le barre sul tetto.

Sotto l’aspetto strutturale sappiamo già che la Mercede Classe X sarà realizzata sul telaio della Nissan Navara e della Renault Alaskan. Nonostante la condivisione dell’architettura con gli altri due pick-up, la Classe X avrà un design tutto suo, sospensioni specifiche e un interno decisamente più raffinato e lussuoso rispetto ai modelli di Nissan e Renault.

Relativamente alle motorizzazioni, in attesa di conoscere la gamma si sa che la Classe X offrirà diverse unità a quattro e a sei cilindri, abbinati di serie alla trazione posteriore, mentre la trazione integrale sarà disponibile a richiesta. Per saperne di più sul pick-up di Mercedes l’appuntamento è per il 18 luglio prossimo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati