Nuovo Ford Tourneo Custom: viaggio in prima classe per nove occupanti [FOTO]

Il MY 2018 punta tutto su praticità e versatilità

Ford si appresta a lanciare sul mercato il nuovo Tourneo Custom con l'obiettivo di raggiungere il top sia per quanto concerne viaggi di lavoro che di tempo libero grazie ad una maggiore qualità della vita a bordo.

Ford ha lanciato il nuovo Tourneo Custom, il veicolo commerciale dedicato al trasporto persone in grado di offrire un viaggio in prima classe per un massimo di nove occupanti. Il nuovo Tourneo Custom è stato completamente ridisegnato con uno stile frontale che rimanda al design delle ultime Ford per via della griglia anteriore trapezoidale con 5 barre cromate e dei gruppi ottici dinamici con luci diurne a LED. Stesso discorso per l’interno che è caratterizzato dalle nuove linee guida del design Ford e che prevede il nuovo pannello strumenti dal design elegante ed il rinnovato display touch screen da 8″ più veloce e reattivo ai comandi.

Al di là del puro design, il nuovo Ford Tourneo Custom punta tutto sulla praticità di tutti i giorni per offrire a tutti gli occupanti un’esperienza di viaggio ai massimi livelli. Internamente infatti si caratterizza per una maggiore spaziosità, sia per i passeggeri che per i loro bagagli, e per una migliore praticità grazie a sedili ultra versatili e unici nel segmento di riferimento.

Difatti, per offrire ai clienti il massimo della versatilità nella configurazione e nell’utilizzo della zona passeggeri, il nuovo Ford Tourneo Custom è l’unico veicolo nel suo segmento ad offrire 6 sedili individuali, con la possibilità di organizzare le due file posteriori in formato “conferenza” in grado di garantire una maggiore interazione tra i passeggeri delle ultime 2 file. Di serie sugli allestimenti alto di gamma, le 6 sedute individuali possono essere ripiegate in diverse configurazioni, o essere anche completamente rimosse consentendo di creare spazi maggiori per massimizzare lo spazio per i bagagli o soddisfare le diverse esigenze lavorative o personali.

Oltre ad una versatilità estremamente ampia, il nuovo Ford Tourneo Custom vanta anche una miriade di strumenti tecnologici tutti appannaggio degli occupanti per una migliore esperienza di viaggio. Grazie al nuovo infotainment SYNC 3, il sistema è ora in grado di riconoscere espressioni come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per individuare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

A nuovi livelli di connettività, il nuovo Ford Tourneo Custom aggiunge anche una serie di nuove tecnologie di assistenza alla guida e, in questo ambito, sarà il primo veicolo nel suo segmento ad offrire il limitatore intelligente di velocità, che riduce automaticamente la velocità massima in base ai limiti vigenti, ricavati dalla segnaletica verticale tramite il sistema di riconoscimento dei segnali stradali. Il nuovo veicolo è poi dotato del sistema di riconoscimento veicoli nella zona d’ombra, integrato al monitoraggio del traffico in arrivo che avvisa il guidatore, durante la retromarcia, della presenza di veicoli in avvicinamento.

Capitolo motori: il nuovo Ford Tourneo Custom sarà disponibile con il 2.0 EcoBlue con potenze da 105, 130 e 170 cv, propulsore migliorato nell’efficienza del 13% ed in grado di garantire il 20% di coppia in più a bassi regimi e una maggiore brillantezza. Il su citato motore potrà essere abbinato alla trasmissione automatica SelectShift a 6 rapporti, ancora più fluida. Le consegne del nuovo Tourneo Custom inizieranno a partire dal 2018.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati