Volkswagen Arteon ottiene le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La berlina tedesca conquista l'82% sui sistemi di sicurezza attiva

Volkswagen Arteon - La Volkswagen Arteon, nuova berlina dalla ricca a avanzata dotazione di sistemi di sicurezza, è stata insignita delle cinque stelle Euro NCAP, con punteggi elevati in tutti e quattro i parametri di valutazione che ne confermano l'estrema efficacia e affidabilità nelle situazioni più rischiose.
Volkswagen Arteon ottiene le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Con la corposa dotazione di innovativi e avanzati sistemi dedicati all’assistenza di guida e alla sicurezza non è una sorpresa che la Volkswagen Arteon, nuova Gran Turismo della Casa di Wolfsburg abbia conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle ai crash test Euro NCAP.

Dotata di una serie di dispositivi come il sistema proattivo di protezione Pre-Crash ed il sistema Emergency Assist 2.0, solo per citarne alcuni, la Arteon ha dato dimostrazione di quanto l’impegno di Volkswagen sul fattore sicurezza della sua nuova berlina sia stato concreto e tangibile attraverso gli eccellenti risultati ottenuti nelle impegnative prove d’impatto di Euro NCAP.

La Volkswagen Arteon ha conquistato punteggi decisamente elevati in tutti e quattro i parametri di valutazione di Euro NCAP. La nuova berlina tedesca vanta un 96% sulla protezione degli occupanti adulti, 85% sulla protezione degli occupanti bambini, 85% sulla protezione dei pedoni in caso di investimento e un considerevole 82% sui sistemi di sicurezza attiva.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati