Dodge Challenger: ha superato Ford Mustang e Chevrolet Camaro nelle vendite di Giugno 2017

Dodge Challenger: ha superato Ford Mustang e Chevrolet Camaro nelle vendite di Giugno 2017

Non accadeva da ben sette anni

Grazie a ben 6.605 Challenger vendute, Dodge conquista il primo posto nelle vendite delle muscle car di Giugno 2017. Gli altri gradini del podio sono occupati da Ford Mustang (6.186 vetture vendute) e Chevrolet Camaro (4.691 unità immatricolate)
Dodge Challenger: ha superato Ford Mustang e Chevrolet Camaro nelle vendite di Giugno 2017

L’eterna sfida a livello di prestazioni e numeri di vendita tra Ford Mustang, Chevrolet Camaro e Dodge Challenger nello scorso mese di Giugno ha avuto un risvolto inatteso con quest’ultima che è riuscita a vendere di più rispetto alle prime due, cosa che non accadeva da almeno 7 anni. Stando alle classifiche di vendita, infatti, nel mese di Giugno 2017 Dodge ha venduto 6.605 Challenger, Ford ha immatricolato 6.186 Mustang e Chevrolet ha consegnato 4.691 Camaro.

Un risultato certamente sorprendente che, come anticipato, non accadeva dal 2010. Inoltre, i dati di vendita assumono un significato ancora più importante visto che proprio la Dodge Challenger ad oggi risulta essere la vettura più anziana delle tre: difatti la Challenger risulta non avere aggiornamenti significativi addirittura dal 2008, quando invece Ford ha aggiornato la sua Mustang col MY 2015 e Chevrolet ha fatto lo stesso con la sua Camaro col MY 2016.

Oggettivamente è difficile comprendere quali siano le motivazioni che hanno convinto i clienti a preferire nuovamente la Challenger sia alla Mustang che alla Camaro, ma probabilmente si può provare a credere che la sportiva firmata Dodge sia riuscita ad acquisire una nuova linfa vitale anche grazie al lancio qualche mese fa della SRT Demon, versione super sportiva della muscle car americana. Quest’ultima con ogni probabilità ha riacceso l’entusiasmo attorno alla sportiva Dodge così come non avveniva da un bel po’ di anni a questa parte.

Lo scorso mese di Giugno, però, se da un lato ha portato al primo posto la Dodge Challenger in termini di vendita mensile, dall’altro non ha scalfito la leadership della Ford Mustang: difatti nei primi sei mesi dell’anno la “cavallina” dell’Ovale Blu ha corso più di tutte ed è stata venduta in 44.608 unità. Il primo semestre 2017 ha visto la Chevrolet Camaro occupare il secondo posto nelle vendite con 36.567 esemplari immatricolati e la Dodge Challenger conquistare il terzo posto con35.910 vetture consegnate.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati