Volkswagen Touareg 2018: un’ipotesi della prossima generazione [RENDERING]

Stile allineato con la nuova Arteon

Volkswagen Touareg 2018 – Un'elaborazione grafica, firmata da esperti di stile, ipotizza le forme del futuro voluminoso SUV della casa tedesca
Volkswagen Touareg 2018: un’ipotesi della prossima generazione [RENDERING]

Lo sviluppo orizzontale dell’attuale produzione è confermato, strettamente imparentato con quanto fatto con la nuova Arteon. L’immaginato Volkswagen Touareg, nell’elaborazione grafica proposta, appare roccioso ma anche ricercato.

Le dimensioni della nuova generazione, che potrebbe essere svelata a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2017, in base ad alcune indiscrezioni risulterebbero più generose rispetto all’attuale. Ma, grazie all’impiego dell’innovativa piattaforma MLB Evo caratterizzata da un massiccio impiego di alluminio e già utilizzata per lo sviluppo dei vari Audi Q7, Bentley Bentayga e dei prossimi Lamborghini Urus e Porsche Cayenne, il peso complessivo sarebbe più contenuto.
Sotto il cofano, assieme a unità tradizionali alimentate a benzina o Diesel TDI, si suppone la presenza di architetture propulsive di tipo ibrido o ibrido plug-in, ma più avanti potrebbe figurare anche una versione unicamente elettrica.

L’elaborazione, focalizzata sulla parte esterna della vettura, consente di osservare un frontale imperioso e sviluppato per linee orizzontali, occupato principalmente da una voluminosa griglia fusa con gli stessi gruppi ottici, che prendono forma lateralmente in simbiosi con i listelli. Le filanti luci diurne LED rafforzano il profilo tagliente e spigoloso degli stessi fari. Sia le nervature, sia i fianchi massicci, ma comunque non eccessivamente esposti, compresi dettagli ed elementi che completano lo stile, sono tutti impostati su uno schema equilibrato tra forme aguzze e rotonde. Una dicotomia rafforzata con cenni di eleganza associati alle componenti cromate visibili in diversi punti.
A proposito degli interni, invece, si suppone l’introduzione di strumentazione tecnologica completa di sistemi assistenza alla guida, che amplifichino la sicurezza, oltre a un aggiornato sistema infotainment di ultima generazione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati