Nissan X-Trail: Eusebio Di Francesco ha scelto la vettura giapponese per i suoi spostamenti

E' il Suv più venduto al mondo

Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore della AS Roma, ha scelto per i propri spostamenti il Suv giapponese equipaggiato col nuovo motore 2.0 dCi da 177 cv abbinato al cambio automatico Xtronic CVT con trazione All-Mode 4x4-i.
Nissan X-Trail: Eusebio Di Francesco ha scelto la vettura giapponese per i suoi spostamenti

Il Nissan X-Trail è attualmente il Suv più venduto al mondo grazie alle sue 3,7 milioni di unità consegnate a partire dal 2000, anno di lancio della prima generazione. In questi 17 anni di permanenza sul mercato, più di mezzo milione di unità sono state vendute in Europa. Dallo scorso mese di Febbraio, Nissan ha lanciato l’ultima evoluzione del  suo X-Trail impreziosito dalla presenza del nuovo motore a gasolio 2.0 dCi da 177 cv che si è andato ad aggiungere alle motorizzazioni già disponibili (il 1.6 dCi da 130 cv ed il 1.6 benzina da 163 cv) con l’intento di rafforzare la gamma ed offrire prestazioni ancora più esaltanti.

Nondimeno il lancio del nuovo Nissan X-Trail è stato caratterizzato anche da una novità assoluta: la possibilità di avere il cambio automatico Xtronic CVT in abbinamento alla trazione integrale 4WD. Non a caso Eusebio di Francesco, nuovo allenatore della AS Roma, ha scelto il nuovo Nissan X-Trail per i propri spostamenti proprio in una configurazione che prevede il nuovo motore 2.0 dCi da 177 cv abbinato al cambio automatico Xtronic CVT con trazione All-Mode 4×4-i.

In questa configurazione, il nuovo Nissan X-Trail rappresenta il massimo per godere della potenza e di tutta l’esperienza della casa costruttrice giapponese nella trazione integrale in tutti gli spostamenti. Nondimeno il nuovo Nissan X-Trail (disponibile con 5 o 7 posti) è altresì dotato di uno spazio di carico ai vertici della categoria e con interni all’insegna del massimo comfort e della spaziosità che ne fanno la vettura ideale per la famiglia e per l’avventura.

Non solo: il nuovo Nissan X-Trail spicca anche per la presenza di ricche dotazioni tecnologiche per il comfort e la sicurezza quali ad esempio il sistema di monitoraggio pressione pneumatici, il sistema di rilevamento attenzione del guidatore, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, i fari abbaglianti automatici, il sistema di copertura degli angoli ciechi e l’avviso cambio di corsia involontario.

Il Suv giapponese è inoltre disponibile con le dotazioni Active Ride Control (che riduce il beccheggio della vettura in caso di dossi o terreno dissestato), Active Trace Control (che facilita il mantenimento della traiettoria in curva), Intelligent Park Assist (sistema di supporto attivo nelle manovra di parcheggio), Hill Start Assist (per facilitare le ripartenze in salita) e Intelligent Around View Monitor con sistema di allerta oggetti in movimento, un sistema di telecamere che produce un’immagine panoramica dall’alto della vettura a 360°, per una piena consapevolezza dello spazio in cui ci si muove alle basse velocità, come ad esempio nelle manovre di parcheggio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati