TVR: la nuova sportiva brucerà lo 0-100 km/h in meno di 4 secondi [TEASER]

Raggiungerà una velocità massima di 321 km/h

Il prossimo 8 Settembre, durante il Goodwood Revival, TVR toglierà i veli alla sua inedita supercar. Il design della nuova nata, confermato da un teaser, sarà un omaggio alla tradizione stilistica del brand.
TVR: la nuova sportiva brucerà lo 0-100 km/h in meno di 4 secondi [TEASER]

Il momento in cui la nuova sportiva firmata TVR verrà svelata si avvicina sempre di più: difatti la supercar che segnerà l’atteso ritorno del brand inglese sulle scene internazionali sarà presentata, come più volte anticipato dalla stessa casa madre, in occasione del Goodwood Revival che si svolgerà dall’8 al 10 Settembre prossimi.

Per ingannare l’attesa e per far crescere l’entusiasmo attorno alla propria nuova creatura, TVR ha rilasciato un altro teaser della sportiva che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe rispolverare il nome Griffith. Non è la prima volta, infatti, che TVR utilizza il nome Griffith per una sua supercar e in tal senso l’uso stesso del nome Griffith potrebbe essere inteso come un vero e proprio omaggio alla tradizione ed un modo di dare continuità alla storia del marchio.

Il teaser rilasciato oggi mostra quello che verosimilmente sarà il frontale della nuova nata: a parte il classico logo TVR in bella vista al centro della calandra e sull’estremità del cofano anteriore come da tradizione, la nuova supercar sembra essere caratterizzata da elementi tipici del design del brand inglese come cofano lungo e ricco di curve e nervature, ampia presa d’aria e tetto sormontato da due bombature.

Il teaser in oggetto non è accompagnato da dettagli tecnici, ma il numero 1 di TVR, Les Edgar, si è lasciato sfuggire che il (probabile) V8 5.0 (ereditato dalla Ford Mustang ed elaborato fino a 500 cv) sarebbe in grado di far accelerare la nuova supercar da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e di spingerla ad una velocità massima di circa 321 km/h. Queste prestazioni sarebbero il frutto di un ottimo rapporto peso/potenza in quanto la supercar, oltre a poter contare su 500 cv, vanterebbe un peso di soli 1.250 kg grazie all’ampio utilizzo della fibra di carbonio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati