Chevrolet Corvette ZR1: si scatena al Nürburgring a suon di giri veloci [VIDEO SPIA]

Sarà svelata entro la fine dell'anno

La futura Chevrolet Corvette ZR1 sarà il canto del cigno dell'attuale generazione C7 e sarà anche l'ultima Corvette ad essere equipaggiata con un propulsore montato in posizione anteriore. Godrà di circa 700 cv per prestazioni da brivido.
Chevrolet Corvette ZR1: si scatena al Nürburgring a suon di giri veloci [VIDEO SPIA]

Chevrolet Corvette ZR1 – Il filmato che potete osservare in calce all’articolo mostra un muletto dell’inedita Chevrolet Corvette ZR1 alle prese coi massacranti test drive al Nürburgring. Nel video in esame (video credit: performancedrive.com) ovviamente, il muletto della supercar americana è ancora estremamente coperto dai classici adesivi che ne impediscono di fatto la visione chiara di quella che sarà la sua carrozzeria definitiva.

Tuttavia la Corvette ZR1, anche con le camuffature, lascia intendere le prestazioni di cui sarà capace grazie ad inedite caratteristiche del design che la renderanno diversa dalle altre C7 standard: difatti, sebbene opportunamente coperta, la futura ZR1 non manca di mostrare alle telecamere i “muscoli” di cui sarà dotata per via di un rigonfiamento smisurato nella zona del cofano motore, numerose prese d’aria extra sul corpo vettura ed un alettone posteriore di dimensioni notevoli.

Quello che però non può essere coperto è l’incredibile sound del motore che appare coinvolgente come mai prima d’ora sulla supercar a stelle e strisce: il suono del propulsore si fa cupo in ingresso curva per poi diventare pieno, corposo e graffiante in uscita di curva in piena accelerazione e nella percorrenza dei vari rettilinei. Lo stesso suono sprigionato dagli scarichi della Corvette ZR1 può essere tranquillamente inteso come una vera e propria dichiarazioni di “guerra” da parte della stessa supercar americana nei confronti delle possibili rivali.

Difatti, la futura ZR1 sarà il canto del cigno dell’attuale generazione di Corvette C7 che, probabilmente, già dall’anno prossimo lascerà il passo alla futura C8. Nondimeno, la ZR1 passerà di diritto alla storia anche perchè sarà l’ultima Corvette ad essere dotata del motore anteriore, visto che la prossima C8 abbraccerà la soluzione del propulsore montato in posizione centrale.

Proprio per ciò che concerne il motore, l’inedita ZR1 potrebbe essere dotata dello stesso propulsore V8 LT5 che è già stato confermato per la nuova generazione di Corvette C8. In tal senso la nuova ZR1 potrebbe puntare ad una potenza massima di circa 700 cv per prestazioni decisamente incredibili come lo 0-100 km/h in meno di 3 secondi e la velocità massima di oltre 330 km/h.

La futura ZR1 sarà la Corvette più potente e prestazionale della gamma: sebbene non sia stata ancora comunicata ufficialmente alcuna informazione riguardo la futura presentazione della Corvette ZR1, verosimilmente possiamo provare ad anticipare che la supercar americana potrebbe essere rivelata entro pochi mesi e comunque entro la fine del 2017.

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati