La Rolls-Royce Phantom V di John Lennon torna nel Regno Unito [FOTO e VIDEO]

Per il 50 ° anniversario di "Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band"

Rolls-Royce Phantom V di John Lennon - Un ritorno a casa per la Rolls-Royce Phantom V di John Lennon che vola dal Canada a Londra per celebrare i 50 anni di "Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band" e prender parte, dal 29 luglio al 2 agosto, all'esposizione "The Great Eight Phantoms".
La Rolls-Royce Phantom V di John Lennon torna nel Regno Unito [FOTO e VIDEO]

In occasione del 50esimo anniversario di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club“, ottavo album dei Beatles, la Rolls-Royce Phantom V di John Lennon torna a Londra. La vettura conosciuta col nome di “The John Lennon Phantom V” è di proprietà del Royal British Columbia Musesum di Victoria, in Canada. 

Insieme ad altre sette Rolls-Royce, la vettura di John Lennon sarà protagonista dal 29 luglio al 2 agosto dell’esposizione temporanea “The Great Eight Phantoms, che si terrà nella casa d’aste Bonhams a Bond Street, nel quartiere londinese di Mayfair, che Lennon a fine anni ’60 frequentava abitualmente girando a bordo della sua psichedelica e riconoscibile Phantom V.

Consegnata a Lennon il 3 giugno del 1965 con livrea in colore Valentine Black, l’artista decise di personalizzarla. La prima opera di personalizzazione riguardò l’abitacolo con gli interni che vennero stravolti per incontrare il gusto della rock star, così al posto del sedile posteriore venne montato un letto matrimoniale e in più vennero aggiunti un telefono, un televisore, un giradischi e un sistema audio su misura collegato ad un megafono esterno. Un paio d’anni dopo Lennon proseguì la trasformazione della sua Phanton V chiedendo al carrozzerie JP Fallon di realizzare un nuovo look per gli esterni con una vernice gialla sulla quale realizzare una serie di disegni floreali tipici della tradizione gitana e un simbolo zodiacale sul tetto.

Lennon girò per le strade del Regno Unito con la sua Phantom V fino al 1969. L’anno dopo il cantautore si trasferì negli Stati Uniti e la sua amata limousine lo raggiunse. Oltreoceano la vettura venne utilizzata in alcune occasioni anche dai Rolling Stones, Bob Dylan e Moody Blues, prima di essere acquistata dal miliardario Jim Pattison, che nel 1977 la donò al Royal British Museum di Victoria.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati