SEAT: prima Casa automobilistica in Europa con un’app Android Auto nel Play Store [FOTO]

L'applicazione si chiama SEAT DriveApp

Tramite la SEAT DriveApp per Apple CarPlay e MirrorLink, già disponibili nell’App Store e nel Google Play Store, tutti i nuovi clienti potranno accedere, sia dall’auto che da remoto, ai dati relativi allo stato della vettura, rendendo così più facile l’esperienza di guida.

SEAT DriveApp – E’ innegabile quanto quello attuale sia un momento estremamente favorevole e ricco di soddisfazioni per SEAT: il brand spagnolo, oltre a lanciare inediti modelli come mai aveva fatto fino ad ora, sta riscuotendo molti successi dal punto di vista commerciale (il miglior risultato a questa parte dal 2001) e sta facendo molti passi avanti riguardo i sistemi di infotainment a bordo delle proprie vetture.

SEAT già offre su tutti i modelli della propria gamma la tecnologia FullLink, compatibile sia con i dispositivi iOS che Android, una connettività di bordo estremamente vantaggiosa per il guidatore che può così conoscere lo stato della propria auto in qualsiasi momento e rimanere sempre connessi con i social durante la guida in modo completamente sicuro.

Proprio in quest’ultimo campo, SEAT ha compiuto oggigiorno un deciso passo avanti in termini di connettività delle proprie auto, diventando non a caso il primo Marchio dell’industria automobilistica europea a disporre di un’applicazione compatibile con Android Auto grazie alla SEAT DriveApp, un’applicazione sviluppata da Android e disponibile in Google Play Store, che consente al conducente di visualizzare e gestire il contenuto dell’app, installata sul proprio dispositivo Android, direttamente sullo schermo della vettura.

Tramite la SEAT DriveApp per Apple CarPlay e MirrorLink, già disponibili nell’App Store e nel Google Play Store, tutti i nuovi clienti potranno accedere, sia dall’auto che da remoto, ai dati relativi allo stato della vettura, rendendo così più facile l’esperienza di guida: le informazioni disponibili sullo stato della vettura includono dati relativi alla pressione degli pneumatici o, ad esempio, il consumo di carburante. Non solo: l’applicazione verrà infatti aggiornata con ulteriori funzioni e servizi già a partire dalle prossime settimane.

L’applicazione, al momento, è già disponibile in Spagna, e prossimamente raggiungerà ulteriori mercati in cui è presente la casa di Martorell. La SEAT DriveApp è stata completamente sviluppata presso il Centro Tecnico SEAT, forza tecnologica trainante dell’Azienda e centro nevralgico dello sviluppo della connettività in SEAT. Grazie alla SEAT DriveApp il brand spagnolo “punta a guidare la creazione di un ecosistema di mobilità che fornisca servizi di mobilità semplici ai propri Clienti.”  

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati