BMW Le Mans Winner Hommage, una one-off per il pilota Pier Luigi Martini [FOTO]

Realizzata sulla base della BMW M4 DTM Champion Edition

BMW Le Mans Winner Hommage - BMW ha realizzato la Le Mans Winner Hommage, una versione unica basata sulla M4 DTM Champion Edition, che celebra la vittoria del 1999 alla 24 Ore di Le Mans di Pier Luigi Martini con la BMW V12 LMR. L'esemplare unico è stato consegnato a Martini, unico pilota italiano a vincere a Le Mans con BMW.

BMW, partendo dalla M4 DTM Champion Edition, ha realizzato uno speciale allestimento dando vita alla Le Mans Winner Hommage, un esemplare unico celebrativo della vittoria di Pier Luigi Martini alla 24 Ore di Le Mans del 1999 alla guida di una BMW V12 LMR, che fino ad oggi è anche l’unico trionfo di un pilota italiano ad aver vinto con BMW la prestigiosa gara.

La speciale BMW Le Mans Winner Hommage è stata personalizzata con i colori che portarono la BMW V12 LMR alla vittoria nel 1999. Come detto la base della vettura è una M4 DTM Champion Edition, serie limitata a 200 esemplari celebrativa del titolo conquistato da Marco Wittman nel DTM e che a sua volta deriva dalla M4 GTS, versione ultra sportiva della M4 Coupé.

A spingere la vettura di BMW c’è il motore sei cilindri turbo che eroga 500 CV e 600 Nm di coppia, con l’assetto e l’aerodinamica che possono beneficiare di una serie di modifiche in chiave racing come gli speciali profili aggiuntivi ai lati del paraurti anteriore.

BMW ha consegnato il prestigioso esemplare a Pier Luigi Martini in occasione della tappa del Mugello del Campionato Italiano Gran Turismo, dove è stata portata anche la V12 LMR che vinse a Le Mans nel 1999. Sono stati Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Group Italia, e Salvatore Nanni, Direttore Marketing BMW Group Italia, a consegnare le chiava della speciale BMW M4 al pluripremiato pilota italiano.

Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati