Ford Mustang MY 2018: ecco lo stile della versione europea [FOTO SPIA]

Sbarcherà nel Vecchio Continente nei primi mesi del prossimo anno

Il restyling della sportiva americana arriverà anche in Europa come MY 2018 nei primi mesi dell'anno prossimo. Stesso stile di sempre con un pizzico di aggressività in più.

Ford Mustang MY 2018 – L’iconica sportiva americana presentata sotto forma di Model Year 2018 è stata svelata nel corso dello scorso Salone di Detroit di Gennaio. Si è trattato perlopiù di un restyling che, pur rinfrescando l’immagine della Mustang, non ha snaturato i suoi originali tratti stilistici. Il modello restyling MY 2018 in esame farà la sua comparsa anche in Europa dove verrà venduto a partire dai primi mesi del prossimo anno.

Le foto spia inviateci in redazione dai nostri fotografi americani ci svelano con precisione i dettagli di design che daranno vita al rinnovato stile della sportiva a stelle e strisce che varcherà i confini europei tra qualche mese. Nel restyling del MY 2018 a fare la parte del leone è soprattutto il frontale che, pur non rinunciando alla classica presa d’aria esagonale, è caratterizzato da un design impreziosito da tratti stilistici inediti.

Nello specifico, come detto, l’iconica griglia anteriore esagonale ora sembra essere leggermente più spigolosa rispetto a quella presente sul modello attuale. A cambiare è anche il cofano motore che ora sembra essere leggermente più spiovente rispetto a quello della versione odierna e sembra avere nervature più marcate su tutta la superficie.

Come si può vedere dalle foto presenti nella nostra galleria, sul MY 2018 cambiano anche i gruppi ottici anteriori ed il paraurti nella parte bassa: i fari, pur mantenendo lo stesso stile di quelli attuali, ricevono un design più curvilineo nella parte inferiore che finisce col donare alla ristilizzata Ford Mustang uno “sguardo” più minaccioso. Modifiche estetiche anche nel paraurti anteriore che adesso ingloba inedite prese d’aria a mo’ di triangolo ai lati e a trapezio rovesciato nella parte bassa.

Come detto, i cambiamenti estetici dovuti al restyling del MY 2018 della Ford Mustang sono concentrati essenzialmente nel nuovo frontale. Tuttavia anche il posteriore della sportiva americana non è esente da lievi modifiche: ad esempio i due gruppi ottici, pur continuando ad avere il tipico disegno a tre unità, sulla nuova versione MY 2018 sembrano essere leggermente più schiacciati e voluminosi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati