Jaguar XE: la versione SVR su strada [FOTO SPIA]

Potrebbe montare il sovralimentato 5.0 V8 della F-Type SVR

Jaguar XE - La versione SVR della berlina è stata fotografata durante i test su strada, e in attesa di raccogliere ulteriori informazioni, sotto il cofano potrebbe trovare posto il 5.0 V8 sovralimentato della F-Type SVR, ma depotenziato a 500 CV.

Presentata al Salone di Parigi 2014 e commercializzata a partire dal 2015, la Jaguar XE è stata immortalata dai nostri fotografi mentre è alle prese con i test su strada con due prototipi camuffati. Non si tratta del modello standard, ma della versione SVR che andrà ad ampliare la gamma XE.

A differenza della XE SV Project 8, soprannominata la stradale più potente che sia mai stata prodotta, non sarà realizzatà in 300 esemplari, mentre in termini estetici non dispone dell’ala posteriore, ma non è escluso l’equipaggiamento di alcuni elementi improntati nell’aerodinamica, anche se per il momento le immagini non sembrano confermare tali ipotesi.

Sotto il cofano potrebbe trovar spazio il sovralimentato V8 dalla cilindrata di 5.0cc, ma depotenziato a 500 CV rispetto ai 576 CV della F-Type e ai 600 CV della XE SV Project 8. Attualmente la variante più sportiva della gamma è rappresentata dalla XE S, dotata di un 3.0 V6 da 340 CV e 450 Nm di coppia con velocità massima autolimitata a 250 km/h. L’approdo sul mercato della versione SVR non è ancora stato reso noto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati