Nuova Audi A8: immaginando le versioni Coupé, Avant, S8, RS8 [RENDERING]

Diverse declinazioni per la nuova ammiraglia dei Quattro Anelli

Audi A8 - I render di X-Tomi Design ci mostrano come potrebbero presentarsi quattro diverse versioni della nuova Audi A8. Dal modello coupé alla versione wagon Avant, fino ad arrivare alla sportiva S8 e alla estrema, ma poco probabile, RS8.
Nuova Audi A8: immaginando le versioni Coupé, Avant, S8, RS8 [RENDERING]

La nuova generazione della Audi A8 è stata svelata solo pochi giorni fa, ma c’è già chi si è proiettato in avanti immaginando, attraverso i consueti render, come potrebbe ampliarsi la gamma. Nello specifico è il designer X-Tomi Design a proporci quattro diverse varianti della nuova ammiraglia dei Quattro Anelli: A8 Coupé, A8 Variant, S8 ed RS8.

Come sappiamo la nuova Audi A8 rappresentato il primo modello di serie di Ingolstadt che inaugura il nuovo linguaggio stilistico di Audi prefigurato qualche tempo fa con la Prologue Concept, un prototipo caratterizzato dalla configurazione coupé. Fermo restando l’appeal del design della nuova A8 sulla carrozzeria berlina, questo potrebbe risultare ancora più fascinoso slanciando ulteriormente la silhouette della vettura per dar forma all’Audi A8 Coupé che è X-Tomi Design ha riprodotto digitalmente nel render qui sopra.

Pensando a come potrebbe evolversi la gamma della nuova A8, certamente quella che farebbe più felici le famiglia sarebbe la A8 Avant, versione wagon con tanto spazio in più nel bagagliaio. Tuttavia non va dimenticato che la tendenza del mercato penalizza un po’ questa tipologia di configurazione a favore dei SUV. Nonostante un paio di anni fa Audi abbia presentato i concept Prologue Avant e Prologue Allroad è probabile che il loro sguardo fosse principalmente rivolto alla nuova generazione della A6 invece che della A8.

Svoltando sulle eventuali versioni sportive X-Tomi Design ci propone la nuova Audi S8 e la nuova Audi RS8 (i cui render li vedete sotto). Al di là delle suggestioni, l’arrivo dell’Audi S8 dovrebbe essere più che sufficiente per soddisfare le esigenze di coloro che vogliono una A8 più spinta e prestazionale. Audi probabilmente sta pensando che non ci sarebbe abbastanza domanda per un eventuale RS8, proprio come BMW ferma la gamma sportiva della Serie 7 con la M760Li xDrive, mentre Mercedes invece copre l’intera gamma i modelli S63 e S65.

Audi Sport ha recentemente promesso di rafforzare la gamma RS, ma l’attenzione è prevalentemente rivolta ad un SUV. Di conseguenza ci sono maggiori probabilità di vedere una RS Q8 che una RS8.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Primo Piano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati