Rolls-Royce Phantom, sfuggono le prime immagini della nuova generazione [FOTO LEAKED]

Sarà svelata in anteprima il 27 luglio

Rolls-Royce Phantom MY 2018 - Sono apparse sul web le prime immagini che svelano la nuova generazione della Rolls-Royce Phantom, lussuosa vettura britannica che verrà presentata il 27 luglio. Da queste prime foto si preannuncia un approccio stilistico più moderno.

Rolls-Royce svelerà la nuova generazione, l’ottava, della Phantom il prossimo 27 luglio ma a darci un primo assaggio sull’aspetto estetico della lussuosa limousine britannica sono alcune foto leaked che nelle scorse ore sono state diffuse online, dopo essere state pubblicate su Worldscoop, forum di appassionati d’auto francesi. 

Si tratta di alcune immagini che ci fanno vedere quella che sembrerebbe essere la nuova Rolls-Royce Phantom sia dalla prospettiva frontale che da quella laterale, oltre ad una foto che ci fa vedere anche gli interni ed in particolare la postazione di guida. Sebbene non sia stata verificata la loro autenticità, sembra piuttosto plausibile che la vettura protagonista delle immagini sia effettivamente la Rolls-Royce Phantom VIII.

Qualche mese fa, svelando la 103EX Concept, Rolls-Royce ha anticipato per la nuova Phantom delle importanti novità ed evoluzioni rispetto alla precedente generazione lanciata nel 2003. Da queste prime foto si evince uno stile più moderno e meno ingessato, senza però compromettere la lussuosità tipica dalla vettura britannica.

La nuova Phantom sarà costruita su un architettura completamente nuova in alluminio che sarà condivisa con il SUV Cullinan e con gran parte dei modelli futuri di Rolls-Royce. La piattaforma è stata progettata per poter offrire la trazione integrale, ma è ancora presto per capire se anche la nuova Phantom disporrà o meno delle quattro ruote motrici, così come del nuovo sistema di quattro ruote sterzanti per garantire maggiore maneggevolezza e agilità di guida.

Novità sono attese anche nell’abitacolo con l’introduzione dei più recenti sistemi di infotainment, combinati con i materiali più pregiati e lussuosi disponibili. C’è da aspettare anche per capire cosa troveremo sotto il cofano dalle nuova Phantom. I ben informati puntano su un evoluzione del motore V12 aspirato da 6.75 litri del modello uscente, ma non è escluso un aggiornato propulsore turbo da 6.6 litri, unità che alimenta la Ghost. Più avanti potrebbe arrivare una versione elettrica, ma prima di essa non ci sarà nessuna Phantom ibrida come ha sottolineato la stessa Casa di Gaydon.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati