Audi sta lavorando sul super SUV RS Q8

Le parole di Winkelmann, capo di Audi Sport, lo confermano

Audi RS Q8 - Audi sta preparando la RS Q8, una versione ad alte prestazioni firmata Audi Sport del nuovo grande SUV dei Quattro Anelli. A confermarlo sono le parole di Stephan Winkelmann, numero uno della divisione sportiva di Ingolstadt. Il nuovo modello potrebbe assumere un look molto simile a quello della Q8 Sport Concept.
Audi sta lavorando sul super SUV RS Q8

Audi Sport è impegnata nello sviluppo di un SUV ad alte prestazioni ed un ulteriore conferma in tal senso arriva per bocca di Stephan Wilkemman, CEO di Audi Sport, che parlando ad Auto Express ha fatto intendere che non dovremo aspettare molto per l’arrivo di un nuovo SUV high-performance dei Quattro Anelli. 

Tutti gli indizi portano verso l’Audi RS Q8, modello che il costruttore tedesco lancerebbe in diretta concorrenza con la BMW X6 M e la Mercedes GLE 63 AMG.

Nell’intervista con i colleghi inglesi Winkelmann ha detto: “Oggi abbiamo un importante gamma di prodotti e stiamo lavorando per ampliarla verso i segmenti premium e le configurazioni di carrozzeria con maggiore mercato per offrire un modello globale“. Immediato pensare a un SUV firmato Audi Sport e dunque alla RS Q8.

Esteticamente è ipotizzabile che l’Audi RS Q8 possa seguire l’impronta stilistica della Q8 Sport Concept presentata a marzo di quest’anno al Salone di Ginevra. Certamente ci si aspetta performance importanti per questo nuovo SUV chiamato a tener fede alla tradizione di Audi Sport.

Di certo l’arrivo dell’Audi RS Q8, o comunque di un SUV ad alte prestazioni, non è una sorpresa vista anche la direzione che Winkelmann, nel suo precedente incarico da amministratore delegato di Lamborghini, aveva fatto intraprendere alla Casa del Toro con lo sviluppo del SUV Urus che arriverà a breve.

Per quanto riguarda la motorizzazione che potrebbe adottare la RS Q8 si parla del benzina V8 twin turbo. Sicuramente sotto il cofano non ci sarà un motore diesel come sulla SQ7 TDI, come confermato dallo stesso Winkelmann: “Il diesel non è compatibile con un auto globale, ci sono Paesi in cui questo tipo motorizzazione non si può vendere“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati