WP_Post Object ( [ID] => 422570 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-07-19 11:40:02 [post_date_gmt] => 2017-07-19 09:40:02 [post_content] => Honda ZSX - E' da un po' che non si avevano notizie sulla inedita sportiva compatta del costruttrore giapponese che secondo le prime indiscrezioni sarebbe dovuta arrivare sul mercato già quest'anno. Probabilmente in Honda stanno concentrando al massimo i loro sforzi per dar vita ad una vettura sportiva che nelle intenzioni della casa giapponese dovrà dare filo da torcere alle nuove sportive BMW Z4 e Toyota Supra che saranno presentate a breve. Nonostante in Honda abbiano le bocche cucite, siamo riusciti lo stesso a ricavare qualche informazione sulla nuova Honda ZSX, questo il nome designato per la futura inedita sportiva. Difatti, dopo aver registrato il nome su citato all'European Union Intellectual Property Office lo scorso 26 Luglio, pare che Honda abbia provveduto a registrare i disegni di stile relativi ai brevetti degli esterni (photo credit: Carscoops.com) ed anche degli interni della futura ZSX. Si tratta di un passo molto importante che svela indirettamente come la presentazione della nuova sportiva sia effettivamente molto vicina. Dai primi disegni è inequivocabile come Honda abbia preso spunto dalla "sorella maggiore" NSX per dar vita alle forme della ZSX che di fatto ripropone in misura più compatta lo stile della super sportiva e recente NSX. Il taglio del frontale, le caratteristiche prese d'aria laterali ed il profilo appuntito sono chiaramente tratti stilistici ereditati dalla più grande NSX e sviluppati per dar forma alla futura ZSX. Al pari degli esterni, anche gli interni (photo credit: AutoGuide.com) della inedita ZSX mostrano alcuni tratti stilistici simili alla NSX come i due rostri verticali della plancia e l'ampio tunnel centrale che sembra dividere in due l'abitacolo. In tal contesto, la parte più originale dell'abitacolo della nuova Honda ZSX è sicuramente il volante: con un design molto più estremo rispetto a quelli sportivi classici, sembra essere uscito direttamente da una delle attuali monoposto di Formula 1 per via della corona fortemente tagliata sia in basso che in alto. Inoltre, pare che entrambi i sedili siano incernierati alla scocca della vettura al pari di come avviene su molte vetture da competizione. [post_title] => Honda ZSX: i disegni dei brevetti svelano lo stile della nuova sportiva [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => honda-zsx-i-disegni-dei-brevetti-svelano-lo-stile-della-nuova-sportiva-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-07-19 11:40:02 [post_modified_gmt] => 2017-07-19 09:40:02 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=422570 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Honda ZSX: i disegni dei brevetti svelano lo stile della nuova sportiva [FOTO]

Molti i tratti stilistici ereditati dalla più grande NSX

La futura Honda ZSX sarà una sportiva compatta con uno stile che strizzerà l'occhio alla "sorella maggiore" NSX senza però disdegnare alcune soluzioni stilistiche inedite.

Honda ZSX – E’ da un po’ che non si avevano notizie sulla inedita sportiva compatta del costruttrore giapponese che secondo le prime indiscrezioni sarebbe dovuta arrivare sul mercato già quest’anno. Probabilmente in Honda stanno concentrando al massimo i loro sforzi per dar vita ad una vettura sportiva che nelle intenzioni della casa giapponese dovrà dare filo da torcere alle nuove sportive BMW Z4 e Toyota Supra che saranno presentate a breve.

Nonostante in Honda abbiano le bocche cucite, siamo riusciti lo stesso a ricavare qualche informazione sulla nuova Honda ZSX, questo il nome designato per la futura inedita sportiva. Difatti, dopo aver registrato il nome su citato all’European Union Intellectual Property Office lo scorso 26 Luglio, pare che Honda abbia provveduto a registrare i disegni di stile relativi ai brevetti degli esterni (photo credit: Carscoops.com) ed anche degli interni della futura ZSX.

Si tratta di un passo molto importante che svela indirettamente come la presentazione della nuova sportiva sia effettivamente molto vicina. Dai primi disegni è inequivocabile come Honda abbia preso spunto dalla “sorella maggiore” NSX per dar vita alle forme della ZSX che di fatto ripropone in misura più compatta lo stile della super sportiva e recente NSX.

Il taglio del frontale, le caratteristiche prese d’aria laterali ed il profilo appuntito sono chiaramente tratti stilistici ereditati dalla più grande NSX e sviluppati per dar forma alla futura ZSX. Al pari degli esterni, anche gli interni (photo credit: AutoGuide.com) della inedita ZSX mostrano alcuni tratti stilistici simili alla NSX come i due rostri verticali della plancia e l’ampio tunnel centrale che sembra dividere in due l’abitacolo.

In tal contesto, la parte più originale dell’abitacolo della nuova Honda ZSX è sicuramente il volante: con un design molto più estremo rispetto a quelli sportivi classici, sembra essere uscito direttamente da una delle attuali monoposto di Formula 1 per via della corona fortemente tagliata sia in basso che in alto. Inoltre, pare che entrambi i sedili siano incernierati alla scocca della vettura al pari di come avviene su molte vetture da competizione.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati