Renault Twingo LA PARISIENNE: citycar molto chic in serie limitata

Renault Twingo LA PARISIENNE: citycar molto chic in serie limitata

Edizione speciale che si pone al top della gamma

Nella sua versione più esclusiva, la Twingo rievoca uno dei successi di Renault degli anni ’60, la R4 PARISIENNE, da cui riprende lo stile chic con la caratteristica decorazione in “tartan verde”.
Renault Twingo LA PARISIENNE: citycar molto chic in serie limitata

La Renault Twingo, citycar già molto apprezzata dal pubblico femminile, che rappresenta ad oggi ben il 70% della clientela, strizza ancor di più l’occhio verso il gentil sesso con la nuova versione limitata denominata LA PARISIENNE. Si tratta di un nome che ritorna nella storia di Renault visto che già nel 1963 la casa francese lanciò la R4 PARISIENNE, una versione speciale realizzata in collaborazione con la rivista “Elle” e caratterizzata da esclusive decorazioni sulle fiancate.

A distanza di 54 anni, Renault ha deciso di riproporre questa versione sull’attuale Twingo. La compatta utilitaria del marchio della Losanga è già presente a listino con diverse personalità: quella sportiva racchiusa nella versione GT caratterizzata dall’alto piacere di guida e quella glamour della versione LOVELY contraddistinta da uno stile unico. Alle due versioni su citate, quest’oggi va ad unirsi la serie speciale LA PARISIENNE che rende omaggio alla personalità chic della Twingo.

La nuova Renault Twingo LA PARISIENNE è caratterizzata da una serie di dettagli di stile esclusivi sia esterni che interni. L’esterno della compatta citycar in versione LA PARISIENNE si distingue per la nuova tinta Verde Acqua, i privacy glass, gli esclusivi cerchi in lega da 16” Diamantati Black con il profilo logo Verde Acqua, i fari fendinebbia con funzione cornering e le modanature laterali in tinta. Particolarità della Twingo LA PARISIENNE sono, inoltre, anche gli stripping laterali ed il tetto apribile in tessuto personalizzato che sono offerti in opzione. Non manca ovviamente, l’originale badge esterno LA PARISIENNE che identifica la nuova versione.

Anche all’interno la nuova Renault Twingo LA PARISIENNE si caratterizza per una serie di dettagli distintivi come le eleganti sellerie con motivo tartan in tessuto e pelle, gli interni color Verde Acqua e la firma LA PARISIENNE sulla soglia della porta. Nondimeno, la nuova versione prevede nell’allestimento anche diversi optional utili al comfort di guida come ad esempio la Parking Camera con i sensori di parcheggio posteriori, il sistema R-Link Evolution con radio DAB compatibile con Android Auto ed il climatizzatore automatico.

La nuova Renault Twingo LA PARISIENNE rappresenta il nuovo top di gamma della compatta citycar francese: per questo motivo offre il cambio automatico a doppia frizione EDC, allo stesso prezzo del cambio manuale, sia sul motore aspirato SCe 69 che sul motore turbo più brillante TCe 90. Renault provvederà a commercializzare la sua nuova Twingo LA PARISIENNE a partire dal prossimo mese di Agosto con un prezzo a partire da 14.550 euro (prezzo chiavi in mano). Le prime vetture del top di gamma della piccola francese saranno disponibili presso la rete Renault dal prossimo mese di Ottobre.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati