Calendario Pirelli 2018, prime anticipazioni dal set fiabesco [FOTO e VIDEO TEASER]

Viaggio nel "Paese delle Meraviglie" con gli scatti di Tim Walker

Calendario Pirelli 2018 - L'edizione 2018 del Calendario Pirelli, che porta la firma del fotografo britannico Tim Walker, reinterpreta il popolare racconto di "Alice nel Paese delle Meraviglie", creando una serie di immagini dal sapore illusorio e surreale.

Pirelli ci regala le prime anticipazioni del Calendario 2018 con una serie di immagini e un video che ci portano nel dietro le quinte della nuova edizione dell’iconica opera della P lunga, che quest’anno sarà firmata dal fotografo britannico Tim Walker. 

L’atmosfera è quella del surreale mondo dei sogni, con in 12 mesi del The Cal 2018 che evocano “Alice nel Paese delle Meraviglie“, il racconto pubblicato per la prima volta nel 1865 dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson sotto il ben più noto pseudonimo di Lewis Carroll.

Ispirate a questa narrazione, le immagini di Tim Walker sono delle “opere viventi” ricche di allusioni a situazioni improbabili e a proverbi illusori, citati con un costante riferimento alla cultura inglese. Il fotografo britannico con The Cal 2018 crea la sua visione di un racconto che è stato interpretato varie volte da grandi artisti.

Le immagini di Walker, in apparenza lontane dalle rappresentazioni più note dell’opera letteraria, vedono come protagonisti 17 personaggi di colore provenienti dal mondo della moda, della musica, del cinema e dell’universo underground.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati