Jaguar XEL: la versione a passo lungo in pista al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Jaguar XEL: la versione a passo lungo in pista al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Dovrebbe essere destinata al mercato cinese

Jaguar XEL - Sul tracciato tedesco vanno in scena i test della variante con passo allungato che a tutti gli effetti ha l'aria di essere un'esclusiva per la Cina, configurazione tra le più richieste sul mercato.
Jaguar XEL: la versione a passo lungo in pista al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Al Salone di Pechino 2016 la Jaguar presentò la XFL, versione con passo allungato di 140 millimetri rispetto alla berlina premium XF, sviluppata appositamente per il mercato cinese. Dopo aver calato i veli al Salone di Parigi 2014, e commercializzata a partire dal 2015, la casa britannica si appresa ad effettuare la medesima mossa sul modello XE.

Immortalata di recente nella versione SVR, la Jaguar XEL è stata filmata al Nürburgring durante i test, la cui peculiarità sta nell’allungamento del passo, che sul modello standard è di 2.835 millimetri. Le modifiche all’interasse non andranno a mutare l’aspetto estetico, che rimarrà invariato, ma andranno ad incrementare l’abitabilità a bordo per un massimo comfort, compreso il possibile aggiornamento al sistema infotainment.

Sotto il cofano dovrebbe essere equipaggiato il quattro cilindri diesel dalla cilindrata di 2.0cc che sulla XE eroga 163 CV e 380 Nm di coppia. La XEL sarà destinata probabilmente alla Cina dove le vetture con tale configurazione sono tra le più richieste sul mercato.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati