Nuova Audi RS5 Coupé protagonista sulla pista di Imola [VIDEO]

Nuova Audi RS5 Coupé protagonista sulla pista di Imola [VIDEO]

Sulla sportiva da 450 CV c'è Emerson Fittipaldi ospite d'eccezione

Audi RS5 Coupe - Sul tracciato di Imola Audi ci porta a fare un paio di giri sulla nuova RS5 Coupé con a bordo un ospite speciale come l'ex pilota di F1 Emerson Fittipaldi. La nuova coupé sportiva dei Quattro Anelli è spinta dal motore V6 benzina TFSI biturbo 2.9 litri che eroga 450 CV e 600 Nm di coppia.
Nuova Audi RS5 Coupé protagonista sulla pista di Imola [VIDEO]

In occasione di un nuovo appuntamento della Audi League of Performance la Casa dei Quattro Anelli ci racconta, con il filmato sotto, l’esibizione sulla pista di Imola della nuova Audi RS5 Coupé.

Dindo Capello, al volante della super sportiva dei Quattro Anelli, ha accolto al suo fianco un ospite speciale: il due volte campione del mondo di Formula 1 Emerson Fittipaldi.

L’ex pilota brasiliano ha potuto apprezzare dal sedile passeggero il dinamismo della nuova Audi RS5 Coupè, prima che Dindo Capello si lanciasse in un paio di giro veloci per sollecitare la vettura ed esaltarne tutta la grinta e la potenza tra le curve del circuito emiliano.

La nuova Audi RS5 Coupé, che è stata presentata a marzo al Salone di Ginevra, fa affidamento su una serie di tecnologie specifiche per esaltare l’aerodinamica e il piacere di guida ad alta velocità. Sotto il cofano della sportivissima coupé di Ingolstadt troviamo il potente motore benzina V6 TFSI biturbo da 2.9 litri che sviluppa 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinato il sistema di trazione intergrale quattro. Le performance? Sprint 0-100 km/h in 3,9 secondi, top speed di 250 km/h autolimitata e regolabile a 280 km/h con il pacchetto Dynamic.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Bruno

    21 Luglio 2017 at 22:59

    Exceptionnel RS5 . Quiero una pero con el V8 4L2 FSI

Articoli correlati