Alpina D5 S: la nuova Serie 5 secondo il costruttore di Buchloe [TEASER]

Monta un diesel 3.0 sei cilindri da 382 CV

Alpine D5 S - Il noto costruttore tedesco anticipa il nuovo modello, basato sulla settima generazione della berlina bavarese, tramite un'immagine teaser postata in rete, che sarà disponibile anche con la carrozzeria Touring. A spingerla il diesel 3.0 sei cilindri con iniezione diretta a common rail da 382 CV e 800 Nm di coppia.
Alpina D5 S: la nuova Serie 5 secondo il costruttore di Buchloe [TEASER]

Sulla base della BMW Serie 5 di settima generazione, la Alpine mostra un’immagine teaser della D5 S: nuova sportiva ad alte prestazioni derivata dalla berlina bavarese. Il nuovo modello, che sarà disponibile anche nella carrozzeria Touring, riceverà un design rimodellato, specialmente sul frontale.

A calzarla la sospensione sportiva Alpina con Dynamic Damper Control e Active Steering Integral in combinazione con l’Adaptive Drive. Nell’immagine teaser emerge il tachimetro digitale con tecnologia a LED che cambia colorazione a seconda della modalità selezionata, ovvero Comfort e Sport.

La vettura del costruttore di Buchloe è dotata di pneumatici Pirelli P Zero 255/35 all’anteriore e 295/30 al posteriore, rivestiti con cerchi forgiati Alpina Classic da 20 pollici. Sotto il cofano è alloggiato un motore diesel 3.0 sei cilindri con iniezione diretta a common rail da 382 CV e 800 Nm di coppia e vanterà della trazione integrale. L’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 4,4 secondi (4,6 secondi sulla Touring), mentre la velocità massima raggiunge i 286 km/h (283 km/h sulla Touring).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati