Mercedes AMG GT4: sarà svelata nel fine settimana della 24 Ore di Spa [TEASER]
Il marchio di Affalterbach amplia la gamma da corsa
![Mercedes AMG GT4: sarà svelata nel fine settimana della 24 Ore di Spa [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2017/07/amg-gt4.jpg)
La gamma Mercedes AMG GT prosegue il suo ampliamento sia sul fronte stradale che su quello da corsa, e proprio su quest’ultimo giungono importanti novità. Dopo l’annuncio avvenuto lo scorso dicembre, in occasione del weekend della 24 Ore di Spa (29-30 luglio) saranno calati ufficialmente i veli alla Mercedes AMG GT4.
La scelta di entrare nella categoria GT4 da parte della Casa di Affalterbach è dettata dal forte interesse riscontrato dagli altri costruttori, ovvero: Audi, BMW, Chevrolet, McLaren e Ford, con alcuni di essi che già operano con i rispettivi team clienti, mentre altri sono in procinto di prenderne parte a partire dalla prossima stagione. Inoltre sarà il terzo modello del programma clienti AMG dopo la SLS AMG GT3 (2010-2016) e AMG GT3 (dal 2016).
Basata sul modello stradale AMG GT R, sarà spinta dal 4.0 biturbo V8, centro nevralgico della gamma AMG GT. Il debutto potrebbe avvenire già entro la fine dell’anno, ma in via sperimentale in qualche gara della serie tedesca VLN, che già due anni fa fu teatro di prova della AMG GT3, che sarà impegnata nel prossimo fine settimana alla 24 Ore di Spa con 11 esemplari schierati dai team clienti.