Subaru WRX STI Type RA NBR Special: la berlina quattro porte segna 6:57.5 al Nürburgring

Subaru WRX STI Type RA NBR Special: la berlina quattro porte segna 6:57.5 al Nürburgring

Sfondato il muro dei 7 minuti, al volante Richie Stanaway

Subaru WRX STI Type RA NBR Special - Dopo aver fallito il primo tentativo, la Prodrive si è presentata sul tracciato tedesco con la berlina quattro porte che ha stabilito un nuovo record di categoria girando in 6 minuti 57,5 secondi. Al volante il pilota neozelandese Stanaway.
Subaru WRX STI Type RA NBR Special: la berlina quattro porte segna 6:57.5 al Nürburgring

La Subaru WRX STI Type RA NBR Special è tornata al Nürburgring con l’obiettivo di stabilire un nuovo record di categoria. Dopo aver fallito il primo tentativo circa due mesi fa, la berlina quattro porte è riuscita a fermare il cronometro a 6 minuti 57,5 secondi, quindi a centrare l’obiettivo di sfondare il muro dei 7 minuti.

Costruita dalla Prodrive, che in passato realizzò la Impreza WRC con cui la Casa delle Pleiadi prese parte al Mondiale Rally, la vettura è stata portata in pista da Richie Stanaway, pilota neozelandese attivo nelle gare di durata, tra cui il Mondiale Endurance con l’Aston Martin, altra auto preparata e gestita dall’azienda di Banbury.

La WRX STI Type RA NBR Special dispone di un’aerodinamica specifica, impianto frenante Brembo, sedili Recaro al suo interno e pneumatici Yokohama Advan Sports. Il revisionato 2.0 boxer turbo è in grado di portare la potenza massima a 600 CV fino a 8.500 giri al minuto e abbinato al cambio sequenziale al volante a 6 velocità.

Dalla WRX STI Type RA NBR Special, destinata esclusivamente all’uso in pista, è nata la stradale WRX STI Type RA: nuova variante basata sulla WRX STI MY 2018 e realizzata in 500 esemplari, disponibili nei primi mesi del 2018. Più leggera grazie al tetto e ala posteriore in carbonio, il 2.5 boxer passa da 305 a 310 CV.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati