Jaguar E-Pace: il cucciolo di giaguaro è pronto a graffiare [RENDERING]

Jaguar E-Pace: il cucciolo di giaguaro è pronto a graffiare [RENDERING]

In gamma ci sarà spazio per una versione cattiva?

X-Tomi Design ha immaginato come potrebbe essere la versione più estrema della nuova Jaguar E-Pace da poco presentata sul mercato.
Jaguar E-Pace: il cucciolo di giaguaro è pronto a graffiare [RENDERING]

Jaguar E-Pace – Presentata da circa una settimana, il primo Suv compatto di Jaguar ha già raccolto ampi consensi da parte del pubblico che non ha potuto fare a meno di apprezzare lo stile della nuova nata. Il design è figlio dell’ultimo family feeling del costruttore inglese che negli ultimi anni ha saputo rinnovarsi nello stile ma senza perdere d’occhio le proprie tradizioni.

La nuova Jaguar E-Pace, infatti, pur entrando in un segmento mai coperto fino ad ora dalla casa inglese, non ha rinunciato al suo stile. Non a caso, Ian Callum, Direttore del Design Jaguar, ha dichiarato: I consolidati principi stilistici Jaguar rendono la E-PACE immediatamente riconoscibile come la più sportiva della sua categoria.” 

D’altro canto, Wayne Burgess, Production Vehicles Studio Director, ha affermato: Osservata da una certa distanza, si possono apprezzare maggiormente il profilo e le proporzioni della E-PACE, poiché abbiamo bilanciato lo sbalzo anteriore più lungo con quello posteriore più corto, conferendo alla vettura una sensazione di movimento, anche quand’è ferma. Questa è una caratteristica inconfondibile di Jaguar.”

La sportività nello stile della nuova Jaguar E-Pace è stata elevata ai massimi livelli da X-Tomi Design che ha proposto una sua personale interpretazione della nuova nata improntata al raggiungimento della massima aggressività attraverso una serie di dettagli estetici che appartengono alla tradizione delle Jaguar più performanti di sempre.

In tal contesto X-Tomi Design ha dato vita ad una Jaguar E-Pace caratterizzata da un design impreziosito da elementi estremamente sportivi quali sfoghi d’aria sul cofano motore, paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, passaruota più bombati, minigonne più pronunciate e diverse finiture in fibra di carbonio. Il tutto attingendo a piene mani dal classico family feeling che Jaguar ha evidenziato sulle sue vetture più sportive in gamma.

Allo stato attuale delle cose non possiamo sapere se Jaguar in futuro deciderà di lanciare davvero sul mercato una variante estremamente prestazionale della sua nuova nata. Se dovesse farlo, probabilmente, sotto il cofano della E-Pace sarebbe bello vedere il classico V8 5.0 da 550 cv che equipaggia già alcuni modelli Jaguar. In tal senso, il peso contenuto e la dinamica di guida della E-Pace, uniti alla potenza esagerata del V8, garantirebbero alla nuova nata prestazioni da record nel suo segmento.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ciccio ha detto:

      Perché queste merde prima di fare questi rendering di merda non vanno a farsi un cazzo di corso di computer grafica.

    Articoli correlati