Aston Martin Vanquish Zagato Speedster avvistata in pista [FOTO e VIDEO SPIA]
Inedita due posti in arrivo
Dal tracciato del Nürburgring ci arrivano una serie di foto e video spia che hanno immortalato l’Aston Martin Vanquish Zagato Speedster durante delle sessioni di test. L’inedita ed esclusiva due posti della Casa britannica sta dunque portando avanti i suoi collaudi e questi nuovi scatti rubati ci consentono di vedere da vicino come si evolve il suo aspetto estetico.
Confrontandola con la sorella Volante emerge immediata la differenza nelle forme con l’aggiunta delle due gobbe che si ergono alle spalle dei sedili anteriori. Una scelta progettuale questa che ha imposto la rimozione dei sedili posteriori, facendo della Vanquish Zagato Speedster una due posti secca. Dal camouflage sul prototipo si evince di essere molto vicini al look definitivo. Tra gli elementi estetici si notano anche le finiture dorate dei cerchi, chicca stilistica che potrebbe essere proposta in produzione.
La Aston Martin Vanquish Zagato Speedster monta una capote in tela, come ci viene confermato dal video spia sotto che la filma mentre gira in pista con il tetto chiuso. Non è detto però che la capote in tela sia la soluzione finale che adotterà Aston Martin per questo suo nuovo modello, visto che per la presenza delle gobbe dietro i sedili posteriore il suo azionamento elettrico potrebbe risultare di complicata applicazione.
Relativamente alla motorizzazione non dovrebbero esserci sorprese rispetto alla presenza dello stesso propulsore V12 aspirato da 6.0 litri da 600 CV montato sulla sorella coupé. Anche le performance dovrebbe essere sullo stesso livello della variante a tetto fisso che è capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.