Ford Mustang Shelby GT350: restyling in vista [FOTO SPIA]

La nuova generazione è prevista per la primavera del 2019

Dopo il restyling della Ford Mustang MY 2018, anche la Shelby GT350 si rifà il trucco. La nuova versione attingerà a piene mani dal nuovo stile della sportiva americana e punterà su una potenza maggiore.

Ford Mustang Shelby GT350 – Le versioni più “grintose e cattive” della sportiva americana si rifanno il look: in linea con il restyling che caratterizzerà dall’anno prossimo le versioni standard della Ford Mustang identificate dalla sigla MY 2018, anche le relative versioni iper vitaminizzate e marchiate Shelby godranno dei medesimi tratti stilistici. La conferma ci arriva direttamente da alcuni esemplari camuffati della Shelby GT350 di prossima generazione che sono alle prese con i classici test drive di sviluppo sulle strade americane.

Come è possibile vedere dalle foto in oggetto presenti nella nostra galleria, gli esemplari immortalati non lasciano intravedere granchè per via delle ancora numerose camuffature, ma c’è ragione di credere che lo stile delle nuove Shelby GT350 possa ricalcare ampiamente quello più puntiglioso e aggressivo delle Ford Mustang MY 2018 che già abbiamo avuto modo di svelarvi anzitempo.

Sicuramente oltre che dal design esterno ereditato da quello delle Ford Mustang MY 2018, le Shelby GT350 saranno caratterizzate come da tradizione anche da un ulteriore tocco di sportività costituito da splitter anteriori e minigonne laterali più pronunciate, da ampi sfoghi d’aria sul cofano motore e dietro i passaruota anteriori, da un generoso spoiler posteriore, da un ampio diffusore e dai classici quattro terminali di scarico.

Per quanto concerne il comparto motore-cambio, con ogni probabilità, la Shelby GT350 di prossima generazione non subirà alcuna rivoluzione rispetto al modello attuale, ma eventualmente sarà caratterizzata da un upgrade a livello di propulsore: il già noto V8 5.2 da 533 cv, infatti, potrebbe guadagnare in potenza e coppia tramite piccoli aggiornamenti tecnici, ma nel contesto rimarrebbe comunque abbinato al classico cambio manuale a 6 marce.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati