SEAT: scelti i nove nomi finalisti per il nuovo Suv

SEAT: scelti i nove nomi finalisti per il nuovo Suv

Il nome vincitore sarà svelato il prossimo 15 Ottobre 2017

Il nuovo suv del marchio di Martorell sarà battezzato con uno dei seguenti nomi finalisti del concorso #SEATseekingName: Abrera, Alborán, Arán, Aranda, Ávila, Donosti, Tarifa, Tarraco e Teide.
SEAT: scelti i nove nomi finalisti per il nuovo Suv

Lo scorso mese di Giugno, SEAT, ideò un inedito concorso identificato dall’hashtag #SEATseekingName, col quale proponeva ai suoi appassionati di scegliere il nome da dare al terzo Suv spagnolo. Il concorso, che è durato dal 1° al 22 Giugno ha avuto un successo straordinario, basti pensare che in SEAT sono arrivate più di 10.000 proposte per dare il nome al nuovo Suv della casa di Martorell.

SEAT ha così lasciato ampio margine di scelta al folto popolo di appassionati che si è cimentato col concorso: le uniche indicazioni dettate dalla casa madre sono state quelle di pensare ad un nome che fosse legato alla geografia spagnola, che trovasse corrispondenza nei valori del marchio e nelle caratteristiche del prodotto, e infine che fosse facile da pronunciare anche in diverse lingue.

Il costruttore spagnolo, dopo un’ampia selezione, ha provveduto a comunicare i nove nomi finalisti del concorso in essere che hanno trovato piena corrispondenza coi valori su indicati. Nello specifico il nuovo suv del marchio di Martorell sarà battezzato con uno dei seguenti nomi scelti: Abrera, Alborán, Arán, Aranda, Ávila, Donosti, Tarifa, Tarraco e Teide.

Ora, il concorso prevede che fino al Salone di Francoforte che si terrà dal 14 al 24 Settembre 2017, verrà fatta una ulteriore scrematura che porterà alla scelta di soltanto tre nomi che, a loro volta, potranno essere votati da chiunque al fine di giungere al nome vincitore del concorso. Il nome che risulterà essere vittorioso verrà poi ufficializzato il prossimo 15 Ottobre. Da questa data, SEAT potrà contare sull’ufficialità di un altro Suv che andrà ad affiancarsi ai già esistenti Arona e Ateca, ma che non vedrà la luce prima del 2018.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati