Tesla Model 3, nel 2018 arriverà una variante ad alte prestazioni

Lo ha confermato Musk rispondendo a una domanda su Twitter

Tesla Model 3 - Rispondendo a una precisa domanda di un utente su Twitter Elon Musk, numero uno di Tesla, ha annunciato che la versione high-performance della Model 3 arriverà probabilmente a metà dell'anno prossimo.
Tesla Model 3, nel 2018 arriverà una variante ad alte prestazioni

Elon Musk, fondatore e presidente di Tesla, ha rivelato che una versione ad alte prestazioni della Model 3 dovrebbe arrivare l’anno prossimo. 

Poco dopo la presentazione in anteprima della Model 3 in versione prototipale di marzo 2016, Musk aveva dichiarato che nella gamma del nuovo modello elettrico avrebbe trovato posto anche una versione più potente e sportiva. Tuttavia, da allora non è emerso più nulla in merito a questa variante, almeno fino alle scorse ore Musk non ha risposto a una domanda mirata di un appassionato fatta su Twitter.

All’utente che chiedeva notizie su quando arriverà la versione ad alte prestazioni della Model 3 Musk, come possiamo vedere nello scambio di tweet riportato sotto, ha risposto che probabilmente arriverà a metà del prossimo anno, spiegando che prima c’è da assestare la produzione della Model 3 normale e smaltire le consegne nei prossimi 6 mesi, e che poi ci sarà spazio per le altre versioni della compatta elettrica.

Relativamente alle caratteristiche tecniche che avrà la Model 3 high-performance alcune indiscrezioni, come riporta Electrek.co, parlano della possibilità che la vettura possa utilizzare la batteria della versione Long Range in grado di garantire quasi 500 chilometri d’autonomia. Inoltre a differenza del modello standard che fa affidamento alla trazione posteriore, la Model 3 ad alte prestazioni potrebbe montare la trazione integrale, proprio come la Model S e la Model X.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati