Lamborghini Diablo: in vendita la “Cosmic girl” dei Jamiroquai

La cifra richiesta è di 615.000 euro

L'esemplare in oggetto è una SE30 costruita in soli 150 esemplari per festeggiare i primi 30 anni di vita della Lamborghini. Fu utilizzata nel famoso video musicale "Cosmic girl" dei Jamiroquai nel 1996.
Lamborghini Diablo: in vendita la “Cosmic girl” dei Jamiroquai

Lamborghini Diablo SE30 – Ricordate il video di “Cosmic girl”, il singolo dei Jamiroquai estratto dall’album del 1996 intitolato “Travelling without moving”? Il filmato in esame vedeva “gareggiare” ben tre supercar dell’epoca: una Ferrari 355 nera, una Ferrari F40 rossa ed una Lamborghini Diablo viola che, nello specifico, era guidata proprio da Jason Kay, leader del gruppo dei Jamiroquai.

La notizia di oggi riguarda proprio la supercar di Sant’Agata Bolognese che a quanto pare è stata messa in vendita. Si tratta di un esemplare alquanto speciale di Diablo non solo perchè utilizzato nel famoso video musicale su citato, ma soprattutto perchè rappresenta una SE30, ossia una Special Edition 30, un’edizione limitata creata da Lamborghini per il suo trentennale. Nella fattispecie l’esemplare in vendita è il numero 142 su un totale di soli 150 costruiti.

La Lamborghini Diablo SE30 nacque come una supercar concepita essenzialmente per l’utilizzo su pista in quanto poteva contare su un potente propulsore V12 5.7 da 525 cv abbinato ad un corpo vettura reso più leggero di circa 125 kg rispetto alla versione VT. Le prestazioni della Diablo SE30 erano (e sono ancora oggi) entusiasmanti grazie ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e ad una velocità massima di 333 km/h.

L’esemplare in questione (photo credit: Amari Supercars), reso doppiamente speciale sia per essere un’edizione limitata che per la sua comparsa dinamica nel video musicale “Cosmic girl”, è ora in vendita presso il dealer specializzato in vetture super sportive Amari Supercars di Preston in Gran Bretagna. Il prezzo richiesto per l’esemplare in oggetto è di circa 550.000 sterline ossia poco più di 615.000 euro.

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Lamborghini: boom di vendite nel 2018

    Lamborghini ha messo a segno un incremento commerciale per l'ottavo anno consecutivo
    A pochi giorni dalla presentazione della nuova Lamborghini Huracan Evo, la casa costruttrice di Sant’Agata Bolognese ha diramato i dati