Mercedes annuncia l’arrivo di una grande sorpresa a Pebble Beach 2017 [VIDEO TEASER]

Forse una compatta coupé due posti

Mercedes Pebble Beach 2017 - Il 20 agosto al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach Mercedes svelerà una nuova show car. Ad annunciare l'arrivo della novità, che potrebbe essere una piccola coupé due posti, è stata la stessa Casa tedesca con un video pubblicato su Instagram.
Mercedes annuncia l’arrivo di una grande sorpresa a Pebble Beach 2017 [VIDEO TEASER]

Con un video su Instagram pubblicato qualche ora fa Mercedes ha annunciato l’arrivo di una nuova e misteriosa concept car che sarà svelata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2017 in programma il 20 agosto.

La breve clip, che potete vedere sotto, è stata girata all’interno dell’Advanced Design Center di Mercedes, a Sindelfingen, in Germania, e mostra il capo designer Gorden Wagener parlare insieme a due suoi colleghi della nuova “icona” del marchio, ma senza rivelare alcun dettaglio significativo.

Il costruttore tedesco sulla nuova showcar per il momento si limita a dire che sarà bella e molto diversa rispetto al concept mostrato in uno dei bozzetti e svelato al Salone di Francoforte 2015. Ma se è così allora che senso ha quel disegno sul tavolo? In ogni caso tra i dettagli visibili c’è l’anteprima del disegno delle ruote, anche se la parte più interessante la si nota sul disegno posto sul lato destro del tavolo.

La vettura riprodotta è una coupé due posti rossa con tetto fortemente inclinato, sbalzi corti e grandi ruote sovradimensionate rispetto al corpo vettura, aspetto quest’ultimo però comune alla maggior parte dei bozzetti di automobili. Gli sbalzi della vettura sono molto corti, così come il cofano, ed ha una coda ridottissima.

La colorazione in rosso vivace rimanda al concept Vision Mercedes-Maybach 6 presentato lo scorso anno a Pebble Beach. Tuttavia questa nuova coupé è notevolmente più piccola ed il cofano più corto. Dalle proporzioni sembrerebbe più avere a che fare con una sportiva AMG che con una lussuosa Maybach. Inoltre non è da escludere che la nuova showcar della Stella possa essere legata alla Mercedes-AMG GT Concept quattro porte svelata alcuni mesi fa al Salone di Ginevra 2017.

 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati