Mercedes Classe V Rise, nuova versione del furgone in anteprima a Francoforte

Già disponibile in Germania con listino da 34.900 euro

Mercedes Classe V Rise - Al Salone di Francoforte 2017 debutta la Mercedes Classe V Rise, una nuova versione del furgone della Stella che mira ad offrire il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Due le motorizzazioni disponibili: diesel 2.1litri da 136 e 163 CV. Listino in Germania che parte da 34.999 euro.
Mercedes Classe V Rise, nuova versione del furgone in anteprima a Francoforte

La Mercedes Classe V è uno dei furgoni più eleganti presenti sul mercato, ma la Casa della Stella per una volta ha deciso di puntare verso una direzione leggermente diversa annunciando l’arrivo della Classe V Rise, il cui debutto in anteprima avverrà a settembre al Salone di Francoforte 2017

La versione Rise della Classe V, spiega il costruttore tedesco, è orientata principalmente a mettere insieme le qualità tradizionali del veicolo commerciale di Mercedes con un conveniente rapporto qualità-prezzo. Un modello progettato per venire incontro alle esigenze di chi desidera un furgone semplice e senza fronzoli.

La Classe V Rise è disponibile sia nella versione standard che allungata. I modelli base sono dotati di abitacolo a cinque posti, ma i clienti possono configurarlo a piacimento per ospitare al suo interno fino a un massimo di otto persone.

Relativamente alla motorizzazione si potrà scegliere fra due diverse opzioni diesel. Il modello entry-level monta il motore da 2.1 litri che eroga 136 CV e 330 Nm di coppia, mentre la versione più potente è equipaggiata con lo stesso propulsore ma in grado di sviluppare 163 CV e 380 Nm di coppia. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate di serie al cambio manuale a 6 marce, mentre a richiesta è disponibile l’automatico a 7 rapporti.

La Mercedes Classe V Rise può già essere ordinato sul mercato tedesco dove è disponibile con prezzi che partono da 34.999 euro. Saranno disponibili anche numerose dotazioni e optional con i quali, dice Mercedes, il furgone manterrà prezzi competitivi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati