Sono Motors Sion: già 1000 ordini per l’elettrica solare [FOTO]

La prima auto che unisce l'elettrico ai pannelli solari

Sono Motors Sion è la prima auto elettrica con celle solari che garantiscono 30 km di autonomia in più. Idea di tre ragazzi bavaresi farà il suo debutto nel 2019, intanto gli ordini hanno superato quota 1000.

Sono Motors ha svelato le prime immagini del prototipo Sion: la vettura elettrica con un “range extender solare”.

La particolarità dell’auto presentata dalla casa tedesca consiste nell’unire elettrico con l’alimentazione solare: ai 200 km di autonomia garantiti dall’alimentazione del primo tipo,consentiti dalla batteria da 30 Kwh, vanno ad aggiungersi ulteriori 30 km assicurati dalle 330 celle fotovoltaiche installate sulla carrozzeria, le parti più esposte risultano quelle del tetto e delle fiancate.

Il motore green a zero emissioni potrà raggiungere gli 80 Kw, pari a circa 109 CV, numeri da non sottovalutare per un’auto ecologica e rispettosa dell’ambiente.

L’idea della Sono Motors Sion è stata partorita da tre giovani imprenditori tedeschi di Monaco di Baviera che hanno bruciato qualsiasi tappa preventivabile. Nel giro di tre anni il progetto della Sion è stato pensato, sviluppato e realizzato anche grazie all’aiuto economico proveniente da una campagna di crowdfunding.
Oltre 600 mila euro raccolti grazie a questa iniziativa e le cifre non sembrano arrestarsi: notizie importanti sul fronte ordini, già in 1.100 si sono mossi per aggiudicarsi la Sono Motors Sion.

Il debutto è previsto per il 2019 e i prezzi di listino oscillano tra i 12.000 e i 16.000 €, batterie escluse, il cui costo le fa raggiungere un prezzo finale di 20.000 €.

photo credits: sonomotors.com

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Roberto

    20 marzo 2018 at 11:47

    Quindi da 16.000 a 20.000 euro è un’auto low cost. Boh

Articoli correlati