Smart SUV: la piccola che cresce non è un miraggio [RENDERING]

Le immagini del Suv di Böblingen

Le parole di Dieter Zetsche diventano realtà: prende forma lo Smart SUV grazie alla penna di Aksyonov Nikita. L'estensione del brand è nei piani dei tedeschi da molti anni e questa ne è una dimostrazione, per ora solo grafica.

Da tempo si vocifera riguardo l’estensione di linea del brand Smart. Tempo fa, il capo di Daimler Dieter Zetsche aveva affermato che un possibile segmento da sondare sarebbe stato quello dei SUV o dei crossover. Le sue parole hanno fatto da trampolino di lancio per un nuovo progetto.

Una Smart SUV non è più solo un miraggio. Al momento le uniche due “possibilità casalinghe” limitano la scelta alla ForTwo e alla ForFour, ma un veicolo totalmente innovativo e mai visto prima è stato partorito dalla mente creativa di Aksyonov Nikita, un progettista grafico del settore automotive che si è cimentato in questa avventura.

Il designer ha cercato di dare una risposta agli interrogativi che sono immediatamente sorti dopo le affermazioni di Zetsche, e, nonostante non si possa dare un giudizio critico sulla fattibilità del progetto, la cosa certa è che un SUV in casa Smart risolleverebbe lo stallo produttivo della casa di Böblingen, suscitando un certo stupore.

Le colorazioni proposte sono il classico bianco metallizato, black, blue, gold-yellow e rosso metallizzato.

Associare la regina delle citycar, o meglio delle Micro Compact Car, ad un colosso come un SUV non desta alcuno stupore o smarrimento a livello di brand: i francesi di Peugeot con la 2008 e i giapponesi di Nissan con la Juke si sono già mossi in questo senso, pur essendo celeberrimi per auto di tutt’altro segmento.

Con la Smart SUV andrebbero ad unirsi il carattere urban del brand e la muscolosità di un crossover. Del resto pensare che un render del genere possa presto diventare realtà non è affatto eresia, Smart infatti sta lavorando ad un’auto del genere da circa 12 anni, e i concept ForMore e ForStars visti di recente fanno ben sperare.

photo credits: behance.net

Foto: Smart Suv

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati